Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Fotografia >> Photoshow 2015: appuntamento a Milano.
photoshow

Photoshow 2015: appuntamento a Milano.

Il Photoshow, dopo la sua cancellazione a Roma, verrà ospitato all’Expo di Milano dal 23 al 25 ottobre 2015.

Il Photoshow è la manifestazione italiana di riferimento dedicata all’imaging.
Negli ultimi anni è andata sempre più degenerando infatti l’affluenza del pubblico era ben lontana da quella degli anni passati, tanto che, alcuni grandi marchi avevano preferito organizzare eventi privati piuttosto che pagare stand costosi all’interno della fiera. E dopo il tracollo del Photoshow 2013 a Milano, per la fiera di Roma del 2014 non c’è stato nulla da fare, è stata cancellata a causa di gravi problemi come il fallimento di Publifiere e la difficoltà da parte dell’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging (AIF) di individuare in tempi utili una sede alternativa alla Fiera di Roma, non particolarmente amata per i problemi di raggiungibilità.
Dopo la cancellazione del Photoshow di Roma, l’AIF ha annunciato che la nuova edizione di Milano sarà nuova, rivoluzionaria e con tante novità, che attendono professionisti e appassionati per un’esperienza a 360 gradi.

Innovazione, creatività e condivisione sono le chiavi del cambiamento che ispirano la nuova edizione di Photoshow. AIF decide di allargare il programma della manifestazione a tutte le
espressioni dell’Imaging e di renderlo un evento innovativo per tipologia e spazi, che permetta un maggior coinvolgimento del pubblico.
In un comunicato stampa di settembre il presidente di AIF, Massimiliano Ceravolo, dice:

In AIF, stiamo lavorando con largo anticipo all’evento PHOTOSHOW 2015 perché tutto il comparto desidera una manifestazione che rifletta a pieno titolo la straordinaria evoluzione del digital imaging, al passo con quello che sta succedendo nella realtà professionale e consumer che sono in costante e rapida trasformazione. La convergenza delle tecnologie digitali, gli apparati mobili, la connettività e i servizi cloud, hanno già cambiato profondamente le abitudini degli utenti, rivoluzionando produzione, utilizzo e distribuzione di immagini e video. Per questa ragione, anche Photoshow cambia e si trasforma in un appuntamento che vuole riflettere le diverse strade ed innovazioni nel campo della fotografia, della stampa, della condivisione dei contenuti, dei workflow gestionali. La trasformazione non finisce qui: Photoshow guarda avanti, va oltre la dimensione fieristica ed espositiva per mettere in luce anche la valenza culturale e la forza emozionale delle immagini. Stiamo lavorando per costruire una manifestazione innovativa, che integri spazi per il business con nuove aree dedicate alla condivisione e alla sperimentazione, con uno sguardo a quelle innovazioni tecnologiche che ci aspettano nel futuro”.

A quanto pare nell’edizione del 2015 del Photoshow di Milano ci saranno tante novità a partire da un restyling del logo e del sito che avrà una nuova veste e sarà rinnovato nella grafica e in alcune funzionalità e inoltre la fiera si svolgerà per la prima volta fuori dai confini di Fiera Milano, approda, infatti, in città: nel Superstudio Più di via Tortona 27, con lo scopo di rendere il mondo Imaging più accessibile al grande pubblico della fotografia, coinvolgendo tutta l’area e la città. Speriamo che queste novità aiutino a fare del Photoshow un appuntamento imperdibile come lo è stato nei suoi primi anni.

Appuntamento al Photoshow di Milano dal 23 al 25 ottobre 2015.

Buona luce da noi di in3click.tv.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

canon

Canon EOS 5DS e EOS 5DS R: nuove reflex fullframe

Il problema dei fotografi sarà riuscire a gestire al meglio tanta risoluzione, soprattutto in fase di scatto per evitare il micromosso: a questo proposito Canon ha introdotto la funzione Arbitrary Release Time Lag Setting per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *