Serie Tv per Bambini e ragazzi – Pt.1

Le serie tv per bambini stanno andando sempre più di moda, soprattutto da quando c’è una vasta scelta di canali streaming dove poterli visionare.

Alcune serie tv per bambini sono divertenti, altre emozionanti, altre ancora avventurose ma la cosa certa è che ognuna di queste serie meritano di essere visionate.

Le serie tv, che in genere durano dai 20 ai 40 minuti, sono un ottimo modo, anche diverso, per trascorrere del tempo con i bambini, farli avvicinare alla cinematografia e soprattutto farli viaggiare con la mente e la fantasia.

Ogni serie affronta un argomento cardine ben preciso: alcune serie improntano la storia sulla quotidianità ma anche, spesso, sulla scuola. Molto importanti sono quelle serie, che attraverso una pellicola, riescono a trasmettere ai bambini e ai ragazzi concetti attuali e valori importanti per la crescita.

Per esempio su Disney+ o Plus sono presenti più di 350 serie tv per bambini e ragazzi, oltre 600 film, documentari interessantissimi di ogni genere e tanti contenuti esclusivi realizzati per la piattaforma.

Ad oggi sono davvero tantissime le piattaforme su internet pronte a regalarvi serie avvincenti da guardare in famiglia. A partire da Netflix, Prime Video, Tim Vision e non dimentichiamo di Youtube dove sono presenti tantissimi film completi e serie tv a puntate ben organizzate.

1-serie-tv-per-bambini-disneyplus-netflix-serietv-in3clicktv-la-misteriosa-accademia-dei-giovani-geniLa misteriosa accademia dei giovani geni, trasmessa per la prima volta il 25 Giugno 2021, coinvolge quattro piccoli orfani prodigio che, dopo aver vinto le selezioni per una borsa di studio, scoprono di essere stati reclutati dal Signor Benedict per una misteriosa missione in una scuola, con l’obiettivo di salvare il mondo da una “cosa” chiamata Emergenza.

Questa serie tv per bambini ha una durata di 8 puntate. La serie è tratta dai romanzi d’avventura e best-seller per giovani adulti scritti da Trenton Lee Stewart, “The Mysterious Benedict Society”. Nelle puntate viene affrontato il tema dell’amicizia, dell’abbandono ma soprattutto dell’unione.

2-serie-tv-per-bambini-disneyplus-netflix-serietv-in3clicktv-little-witch-academia-animeLittle Witch Academia ha come protagonista Atsuko Kagari, una giovane bimba che dopo aver assistito allo spettacolo pirotecnico della famosissima, affasciante e bellissima strega Shiny Chariot, ne è rimasta folgorata a tal punto da voler a tutti i costi entrare a far parte dell’Accademia per Piccole Streghe di Luna Nova.

L’entusiasmo e la determinazione di Atsuko la portarono ad iscriversi all’accademia non tenendo conto di un piccolo, minuscolo ed insignificante intoppo, e cioè il fatto che Akko, soprannominata così dai suoi amici,  non proveniva da una famiglia di maghi e streghe e quindi non aveva alcun potere rispetto a tutte le altre studentesse della scuola. Questo dettaglio rimarrà insignificante poiché, Shiny Chariot, il suo idolo, le ha sempre insegnato che “la vera magia” è “credere in se stessi”!

(Potrebbe piacerti anche: Happy Meal Fatto in casa – per la gioia dei tuoi bambini)

Questa serie tv per bambini e ragazzi affronta il tema del coraggio, dell’amicizia e anche dei primi amori con delicatezza, leggerezza ma soprattutto molta tenerezza.

3-serie-tv-per-bambini-disneyplus-netflix-serietv-in3clicktv-weekend-in-famiglia-franciaWeek-end in Famiglia è una serie freschissima entrata a far parte della grande famiglia Streaming di Disney+ a partire dal 9 Marzo 2022. Questa serie tratta di papà Fred e le sue tre figlie.

La prima figlia, Clara, adolescente segretamente innamorata del suo vicino di casa; Romy, la seconda, è una bimba intelligente e vivace ed infine Victoire, una dolce bambina piena di interessi che spesso si fa trascinare nei guai della sorella Romy.

La serie si chiama Week-end in Famiglia proprio perchè il papà, essendo divorziato, ha la custodia delle sue tre figlie, avute da tre relazioni diverse, ogni fine settimana. Inizialmente tutto fila “liscio” fino a quando Fred non si innamora di Emmanuelle e le propone di andare a vivere insieme.  La serie diventa interessante nel momento in cui, la nuova compagna del padre entra a far parte della vita delle ragazze e deve cercare di instaurare un buon rapporto sia con le figlie che con le loro rispettive madri che non hanno la minima intenzione di lasciarli vivere sereni!

La prima parte delle serie tv per bambini si conclude qui. E’ già in arrivo la seconda parte ricca di proposte cinematografiche avvincenti. Stay Tuned 😉
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

avatar di daniela gandrabur
Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

shuba-insalatashuba-in3clicktv-ricette-ricettetniche

Shuba – Aringhe o (Acciughe) in pelliccia

Non è festa se sulla tavola non troviamo la Shuba! Un’insalata tipica dei paesi dell’Est …

struffoli-natale-struffolinapoletani-in3clicktv-ricettenatalizie

Struffoli napoletani, uno tira l’altro

Gli struffoli, quel dolce natalizio che non può mancare sulle tavole di ogni famiglia del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.