Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Bellezza BIO

Bellezza BIO

Cibi da eliminare nella dieta – top 10

cibi da eliminare nelle diete

Con l’arrivo dell’estate siamo tutti perennemente, inesorabilmente a dieta! Ritornare in forma non è poi così difficile se si rispettano a pieno le regole per dimagrire. Ci sono molti cibi da eliminare per una sana e corretta alimentazione. Se si vuole dimagrire in maniera efficace, esistono dei cibi da eliminare dalla nostra dispensa. Seguire una corretta alimentazione e sapere con certezza quali sono i cibi da evitare per dimagrire è il primo passo per capire cosa si sbaglia nell’approccio al dimagrimento. Ci sono alcuni alimenti che possono dare un contributo corposo alla perdita di peso: ecco i 10 cibi da evitare. 1. …

Leggi tutto »

    Cura del corpo : 3 metodi per la cura del viso

    Cura del corpo

    Avere cura del corpo è un modo per volersi bene, prendersi un momento per se stesse e rilassarsi, liberarsi dai pesi della propria quotidianità e rigenerarsi, gesti quotidiani di cui nessuna di noi dovrebbe privarsi.  La cura del corpo non è fatta solo di costosi trattamenti e prodotti introvabili, è possibile prendersi cura di sé anche con prodotti facilmente reperibili a casa propria o al supermercato, disponibili in natura. Di seguito vi mostreremo degli esempi di maschere per il viso fai da te ed il modo più corretto per applicarle.   Per limitare le imperfezione e allontanare il tanto temuto invecchiamento …

    Leggi tutto »

      Shampoo da supermercato: quali comprare?

      shampoo

      Come abbiamo già detto, nella maggior parte dei prodotti di bellezza che troviamo al supermercato, in primis shampoo e bagnoschiuma, troviamo agenti aggressivi come siliconi, petrolati e conservanti che creano secchezza alla nostra cute o prurito intenso o addirittura fenomeni di desquamazione. Molti degli shampoo da supermercato sono composti con reagenti che creano sui nostri capelli una patina protettiva e fanno apparire i nostri capelli lucenti e bellissimi ma in realtà all’interno sono debilitati e sfibrati perché gli agenti aggressivi non fanno penetrare le sostanze nutritive all’interno del capello necessarie per essere sano, bello e forte. Per eliminare questo problema, …

      Leggi tutto »

        Tensioattivi naturali: caratteristiche e proprietà

        tensioattivi

        Nei prodotti di bellezza in commercio sono presenti tensioattivi aggressivi che procurano irritazioni cutanee, pelli sensibili e altri “disagi” simili, ecco perché è meglio preferire i prodotti cosmetici fai da te o comprare quelli interamente bio. I tensioattivi sono delle sostanze, aggiunti all’interno di una formulazione, che permettono di sciogliere lo sporco ed eliminarlo con l’acqua. Lo sporco essendo una sostanza grassa non si mischia all’acqua, qui entrano in gioco i tensioattivi che, al proprio interno, hanno una parte che si lega all’acqua e una alla parte grassa e questo permette di togliere lo sporco e di toglierlo con l’acqua. …

        Leggi tutto »

          Maschera viso all’argilla verde fai da te.

          maschera viso

          Come purificare la pelle del viso in modo semplice e naturale? Oggi vi darò qualche ricetta per una maschera viso fatta in casa. Per questa maschera viso l’ingrediente principale sarà l’argilla verde. Ingredienti per la maschera viso all’argilla: ½ bicchiere d’acqua a temperatura ambiente (no da rubinetto), un cucchiaino di miele, un bicchiere di olio di riso (oppure l’olio di semi di girasole), un bicchiere di argilla verde ventilata. Procedimento: in una tazza versate l’argilla e poi l’acqua, lasciate che l’argilla assorba l’acqua per qualche minuto e successivamente versate l’olio e il miele. Mescolate il tutto con un cucchiaio di …

          Leggi tutto »

            Oli Essenziali: caratteristiche.

            oli essenziali

            Gli oli essenziali sono presenti sulla Terra da più di 4000 anni e ne esistono più di 100 tipi diversi, io vi parlerò di quelli più usati nei cosmetici fai da te. Gli oli essenziali sono delle sostanze pregiatissime. Si ottengono “catturando” l’odore della pianta o del fiore di riferimento. Possono essere utilizzati, sempre diluiti, sia per inalazioni che per assunzione orale, ma anche per via epidermica con massaggi e pediluvi e per unirli alle nostre ricette di bellezza fatte in casa. Oli essenziali: Arancio Amaro (Citrus Arantium): si impiegano le bucce (variante amara); Principali proprietà: antispasmodico, sedativo, astringente, antisettico, …

            Leggi tutto »