Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Bellezza BIO >> Cibi da eliminare nella dieta – top 10

Cibi da eliminare nella dieta – top 10

Con l’arrivo dell’estate siamo tutti perennemente, inesorabilmente a dieta! Ritornare in forma non è poi così difficile se si rispettano a pieno le regole per dimagrire. Ci sono molti cibi da eliminare per una sana e corretta alimentazione.

Se si vuole dimagrire in maniera efficace, esistono dei cibi da eliminare dalla nostra dispensa. Seguire una corretta alimentazione e sapere con certezza quali sono i cibi da evitare per dimagrire è il primo passo per capire cosa si sbaglia nell’approccio al dimagrimento. Ci sono alcuni alimenti che possono dare un contributo corposo alla perdita di peso: ecco i 10 cibi da evitare.

1. Bevande gassate
Piene di zucchero e anidride carbonica tendono a gonfiarci ed aumentare il peso. Facciamo attenzione anche alle bevande light, perché al posto dello zucchero viene utilizzato dell’aspartame, sostanza che non è considerata particolarmente salutare. Bevete acqua, magari aromatizzata e vedrete che non avrete più voglia di bere altro!

2. Patatine fritte
Le patate sono salutari e saziano molto ma in particolare le patatine fritte e quelle in busta sono molto dannose per il nostro organismo. Contengono molte calorie e si sa, una tira l’altra. Le patatine in busta possono causare un aumento di peso notevole, più di qualsiasi altro alimento. E’ meglio consumare patate bollite in quanto sono più sane e non contengono olio.

cibi da eliminare carni rosse3. Carne rossa
Consumare carne rossa in modo eccessivo aumenta i rischi di malattie cardiovascolari, diabete, tumori. Sarebbe bene mangiarne il meno possibile in modo da mantenere la salute ed anche la linea.

4. Alcolici
Dopo i grassi, l’alcol é uno degli elementi piú calorici in assoluto. Un eccesso di consumo di bevande alcoliche porta all’obesità. La birra fa parte di quegli alcolici che teoricamente fanno ingrassare meno ma gonfiano molto di più. Essendo l’alcol privo di sostanze nutritive, le calorie assunte vengono chiamate “calorie vuote”.

cibi da eliminare salumi5. Insaccati
Gli affettati sono molto saporiti ma sono notoriamente ricchi di grassi e di sodio, quindi, non sempre salutari.

6. Cereali a colazione
Le scatole di cereali a colazione sono il peggior cibo che si possa mangiare ad inizio giornata, ricchi di zuccheri e carboidrati raffinati.

 

cibi da eliminare cioccolato bianco7. Cioccolato bianco
Questo cioccolato è quello che più fa ingrassare perchè contiene più zuccheri.

8. Pane bianco
Il pane bianco è molto raffinato e contiene zuccheri aggiunti. Mangiare due fette di pane bianco al giorno può far aumentare la possibilità dell’aumento del peso del 40%. Per fortuna ci sono altre soluzioni, come ad esempio il pane di segale o cereali, molto buono oltre che salutare.

9. Succhi di frutta
Nonostante siano alla frutta e dovrebbero fare solo bene, purtroppo non è così. I succhi di frutta sono composti da acqua, zucchero e sapore di frutta. Il contenuto di zucchero nei succhi è simile a quello delle bibite dolcificate come la coca cola.

cibi da eliminare caffe speciali10. Caffè preparati in modo speciale
Il caffè contiene molte sostante biologicamente attive, soprattutto la caffeina. Queste sostanze possono velocizzare il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi, almeno nel breve periodo. Tuttavia, gli effetti negativi causati dall’aggiunta di ingredienti dannosi come panna artificiale e zucchero superano gli effetti positivi. I caffè preparati in modo speciale hanno molte calorie e non sono migliori delle bevande gassate. Le loro calorie possono eguagliare quelle di un pasto completo.

Nella vita bisogna lottare per molte cose e il nostro peso non è un’eccezione. L’idea di godersi il cibo non viene bandita, ma bisogna prendere coscienza del fatto che mangiare troppo e male, fa ingrassare. 

 

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

maschere per capelli

Maschere per capelli: ingredienti e ricette.

Da quando mi preparo le maschere per capelli in casa risparmio un sacco di soldi e inoltre i miei capelli non sono mai stati più sani. Di seguito vi elencherò gli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *