Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Bellezza BIO >> Maschera viso all’argilla verde fai da te.
maschera viso

Maschera viso all’argilla verde fai da te.

Come purificare la pelle del viso in modo semplice e naturale? Oggi vi darò qualche ricetta per una maschera viso fatta in casa.

Per questa maschera viso l’ingrediente principale sarà l’argilla verde.

Ingredienti per la maschera viso all’argilla:

  • ½ bicchiere d’acqua a temperatura ambiente (no da rubinetto),
  • un cucchiaino di miele,
  • un bicchiere di olio di riso (oppure l’olio di semi di girasole),
  • un bicchiere di argilla verde ventilata.

Procedimento:
in una tazza versate l’argilla e poi l’acqua, lasciate che l’argilla assorba l’acqua per qualche minuto e successivamente versate l’olio e il miele. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno (non di metallo altrimenti rischiate di alterare le proprietà dell’argilla, assorbendo il metallo) fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi. A questo punto completate la vostra maschera scegliendo gli ingredienti a seconda della vostra pelle:

  • Pelle secca: alla maschera base aggiungete 2 cucchiai di foglie di malva, ¼ di cucchiaino di olio di rosa mosqueta e da 1 a 3 gocce di olio essenziale di sandalo, mescolate il tutto, spargetevelo bene senza fare uno strato spesso e tenete in posa per 3 minuti.
  • Pelle normale: alla maschera base aggiungete semplicemente da 1 a 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Tenete in posa per 5 minuti.
  • Pelle grassa/acneica: alla maschera base aggiungete un cucchiaio di succo di limone spremuto al momento e mescolate. Potreste aggiungere, se volete, anche da 1 a 3 gocce di olio essenziale di limone o pompelmo. Tenete in posa per 10 minuti.

Se non avete tutti questi ingredienti potete fare un impasto solo di argilla e acqua e lasciarlo agire per 10-15 minuti (fino a quando non si secca più o meno) prima di sciacquare con acqua calda. E’ ottima anche in caso di acne.
Dato che l’argilla verde non è un composto aggressivo per la pelle può essere usato, senza rischi, anche una volta alla settimana. Se non avete problemi seri, io vi consiglio di farla una volta al mese, dopo qualche tempo avrete una pelle luminosa e senza imperfezioni.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

maschere per capelli

Maschere per capelli: ingredienti e ricette.

Da quando mi preparo le maschere per capelli in casa risparmio un sacco di soldi e inoltre i miei capelli non sono mai stati più sani. Di seguito vi elencherò gli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *