Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Cagliari Calcio. I rossoblù cercano il riscatto.
cagliari calcio

Cagliari Calcio. I rossoblù cercano il riscatto.

La sconfitta di Cesena brucia ancora che è già momento di tornare in campo per il Cagliari Calcio, impegnato nell’anticipo della 29a giornata del campionato di Serie B. In attesa di Cagliari-Novara.

Venerdì infatti i sardi sono usciti sconfitti 2-0 al termine di una partita deludente in cui il Cagliari era quasi irriconoscibile. È stata invece ottima fin dall’inizio la partita dei padroni di casa e per i rossoblù resta solo il rammarico di aver fallito un calcio di rigore con uno sfortunato Giannetti che, pochi istanti dopo il rigore parato da Gomis, ha anche colto un palo. Nella ripresa, il Cesena è passato in vantaggio con Sensi e ha poi chiuso la partita con Djuric, dopo che i sardi sono rimasti in 10 per l’espulsione di Murru.
Il Cagliari Calcio dunque ha subito la possibilità di riscattarsi stasera alle 20:30 al Sant’Elia contro il Novara, che all’andata ci punì con gol di Gonzales, oggi assente. Purtroppo anche per l’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli sono tanti gli assenti, tra cui ricordiamo quelle di Murru e Cinelli per squalifica, Capuano, Ceppitelli, Munari e Di Gennaro ancora infortunati, senza contare il capitano Dessena ormai fuori da mesi. “Dobbiamo essere bravi e tenere duro” ha affermato ieri il mister Rastelli in conferenza stampa. “Perdere non fa mai piacere, dobbiamo essere bravi ad archiviare questa battuta d’arresto, soprattutto perché è sopraggiunta in un momento particolare. È fondamentale andare avanti convinti di ciò che abbiamo costruito fino ad ora” E sul Novara dice: “È una squadra organizzatissima, che cercherà di coprire bene tutte le zone del campo. Sono bravi nelle ripartenze e cercano spesso la verticalizzazione, dobbiamo stare attenti a tutta la loro batteria di attaccanti”.
Una competizione in cui le due squadre, reduci da risultati deludenti, affronteranno con l’obbiettivo di vincere, anche se i rossoblù avranno dalla loro il fattore pubblico che si è sempre rivelato fondamentale.
La probabile formazione di stasera dovrebbe vedere in difesa dei padroni di casa ,davanti all’insostituibile Storari, la coppia esterna Pisacane e Barreca con Salamon e Krajnc centrali. A centrocampo Deiola, Fossati, Colombatto e Joao Pedro a dare una mano davanti a Farias (Sau) e Melchiorri.
Arbitrerà l’incontro Cagliari-Novara il Signor Ghersini di Genova accompagnato come quarto uomo da Maresca di Napoli.

No votes yet.
Please wait...

Su Claudia

Potrebbe interessarti anche

royal rumble

Royal Rumble 2016, com’è andata?

La WWE ha capito. La WWE ha finalmente capito, ora più che mai, che è necessario costruire quanti più nomi possibile. Questo PPV, Royal Rumble 2016, può essere visto come un momento di svolta davvero importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *