Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Cagliari chiamato al riscatto: il punto sul campionato
Cagliari

Cagliari chiamato al riscatto: il punto sul campionato

Essendo nelle fasi iniziali del campionato non si può ovviamente parlare di una vera e propria crisi ma la verità è che in queste prime battute della stagione, il Cagliari non ha ancora trovato la giusta quadratura del cerchio.

Dopo aver ottenuto un netto successo all’esordio contro il Crotone ed il pareggio sul campo della Ternana, i giocatori del Cagliari si sono resi protagonisti di vittorie poco brillanti legate alle giocate singole dei giocatori più rappresentativi contro Avellino, Virtus Entella e Latina.

Sabato è arrivata la prima sconfitta sul campo del Pescara a seguito di una prestazione assolutamente da dimenticare. I rossoblu non possono però piangersi addosso in quanto domenica al Sant’Elia arriverà il temibile Cesena, diretta avversaria nella corsa ad un posto utile per tornare in Serie A che, partita dopo partita, ha scalato la classifica agganciando i sardi al primo posto.

rastelli-in3click.tv
L’allenatore rossoblu Massimo Rastelli

Si sa, le cattive notizie, sopratutto per il Cagliari, non arrivano mai sole ed infatti nella gara contro i romagnoli, mister Massimo Rastelli dovrà fare a meno di vari giocatori convocati in nazione e dello squalificato Di Gennaro, espulso nella gara di sabato scorso dopo essersi reso protagonista di una reazione nei confronti di una decisione del giudice di gara. Per sostituire il regista che probabilmente dovrà osservare dei turni di squalifica è pronto Marco Fossati. Per l’ex centrocampista del Perugia, si presenta così una grandissima opportunità per dimostrare a Rastelli ed ai tifosi di poter essere utile alla causa rossoblu.

Fossati è stato acquistato nel calciomercato estivo per essere il sostituto naturale di Di Gennaro, ma all’occorrenza può essere utilizzato anche nelle vie esterne come ala o eventualmente terzino anche se il giocatore è decisamente più abile nella fase offensiva. La società del Cagliari Calcio ed il presidente Giulini ripongono grande fiducia nel centrocampista 23enne e lui dovrà fare di tutto per ripagare la fiducia a partire dalla gara di domenica che, anche se siamo ad inizio stagione, è una partita che per molti aspetti potrebbe risultare decisiva per il proseguo del campionato.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Masala

Ciao! Mi chiamo Gianluca, ho 29 anni, vivo a Cagliari e sono un Blogger, amante del cinema, autore di un libro horror in vendita su Amazon e fondatore de La Cimice. Sempre alla ricerca di nuovi orizzonti.

Potrebbe interessarti anche

daniel bryan

Daniel Bryan è costretto al ritiro

Daniel Bryan, uno dei wrestler migliori al mondo, si è ufficialmente ritirato. E' una notizia degli ultimi giorni, annunciata con un tweet dallo stesso Bryan e dalla WWE nel suo sito ufficiale. Che dire? Beh, si tratta di una brutta notizia per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *