giovedì , 29 Settembre 2022

Green e giardinaggio

Riciclo creativo: 5 idee fai da te

riciclo creativo

Anche tu sei una di quelle persone che non butta via nulla ma che cerca di riciclare il più possibile? Il riciclo creativo permette di dare vita nuova agli oggetti che hanno perso il loro valore nel tempo. Con il riciclo creativo è possibile ridurre drasticamente i rifiuti ed in compenso realizzare oggetti nuovi a costo zero. Vetro, plastica, legno, ferro, tutto si può usare per un nuovo progetto utile per la nostra casa, per il giardino per i giocattoli dei nostri figli. Gli italiani sono tra i più grandi consumatori al mondo di acqua in bottiglia, da questo deduciamo …

Leggi tutto »

    Fiori primaverili – 6 idee su cosa piantare

    fiori primaverili nel giardino

    Non tutti abbiamo il pollice verde ma quando si avvicina la Primavera è impossibile resistere alla tentazione di piantare fiori primaverili nel giardino o nei vasi per rendere più colorato, allegro e profumato il nostro balcone. I fiori primaverili sono uno spettacolo ed é proprio vero quando si dice: “Come semini, così raccogli.” Infatti siamo in Primavera ed è l’ora della coltivazione. Ad alcuni forse sembrerà strano ma coltivare piante e fiori aiuta ad essere più rilassati, felici e sorridenti oltre che a donare alla vostra casa un magnifico profumo. I fiori primaverili sono tanti e per questo cercheremo di …

    Leggi tutto »

      Green dei bonsai fluttuanti: tecnologia e verde!

      green

      I Bonsai “fluttuanti!! ” si avete capito bene!” piccoli angoli verdi che potrebbero galleggiare nelle nostre case. non è magia extraterrestre ma l’ultima trovata arrivata dal Giappone. Come già forse sapete il Giappone è leder nel settore del green, comunemente chiamato verde e tutto ciò che lo circonda come ad esempio: il più noto dei giardini zen è il karesansui si tratta di giardini super splendenti  curati quasi fantastici tratti da un film o false verità. Qui il team di designer di Hoshinchu ha ideato l’air Bonsai “little star” l’idea è originale ma allo stesso tempo semplice pensiamo nel ventunesimo secolo ma …

      Leggi tutto »