Mercatini di Natale 2021 a Cagliari – Date, eventi, novità

Finalmente, per la gioia dei grandi ma soprattutto dei più piccoli, tornano i mercatini di Natale.

I mercatini di Natale ripartono con grande spirito dopo un anno di pandemia e blocco totale. Tra piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele, verranno allestite 43 casette di legno che ospiteranno numerose bancarelle per 39 giorni.

Le sorprese sono tante: un enorme albero di Natale, alto 6 metri, sarà allestito in Piazza Yenne. Confermata la presenza di un pianoforte, che verrà lasciato a disposizione di chiunque avrà piacere di suonarlo e 43 casette di legno con tante delizie: prodotti di artigianato, articoli da regalo, dolci, liquori e tante creazioni di hobbisti e aziende locali, ma anche decorazioni natalizie e oggetti che possano diventare pensieri da mettere sotto l’albero.
mercatini-di-natale-cagliari-in3clicktvDa mercoledì 1 Dicembre 2021 partiranno i mercatini di Natale, in vendita ci saranno prodotti tipici, panettoni, pane sardo, pasta, salumi e formaggi ma anche addobbi natalizi fatti a mano e tanto altro.

Questo Natale sarà dedicato soprattutto ai bambini che, per troppo tempo hanno dovuto subire le limitazioni dettate dalle norme sul contenimento del Coronavirus. L’obiettivo rimane quello di far vivere a tutti i cittadini ma anche ai turisti che verranno nel capoluogo sardo, un’atmosfera natalizia ricca di serenità.

Potrebbe interessarti anche: Babbo Natale: da dove nasce la leggenda?

Numerosi sono gli eventi organizzati: parate con Babbo Natale e gli Elfi al suo fianco, degustazioni, musica tradizionale, animazione per bambini.

IMPORTANTE! Per recarsi ad acquistare presso le casette di legno, sarà necessario esibire il GREEN PASS. 

Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito web dell’iniziativa: www.mercatinidinatalecagliari.it

Foto Copyright: Mercatini di Natale  a Cagliari

Please wait...

Su Daniela Gandrabur

avatar di daniela gandrabur
Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

insalata russa-insalata-russa-insalataestiva-russian-salad-russia-in3clicktv

Insalata Russa – Ricetta tradizionale

Insalata russa: come mamma mi ha insegnato! Ecco la ricetta per prepararla gustosa e colorata, …

in3clicktv-sitiinutili

Siti inutili? Top 10

Vi siete mai chiesti com’è nato il primo sito internet? Tim Berners-Lee fu colui che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.