Antipasti

6-casatiello-napoletano-ricette-ricetta-pasquale-pasqua-in3clicktv-easter

Casatiello Napoletano – la ricetta di Pasqua

Il Casatiello napoletano è un’arte, una goduria per il palato e sicuramente non può mai mancare sulle tavole delle famiglie, in particolare nei giorni di festa come può essere la Pasqua.   – Presentazione Il casatiello napoletano è il pane o la torta salata per eccellenza, simboleggia la Santa Pasqua, Cristo risorto, l’abbondanza e la rinascita. Esteticamente si presenta come una ciambella dove all’esterno sono posizionate le uova attaccate con striscioline d’impasto. La sua forma simboleggia la corona di spine intrecciata di Gesù e le uova simboleggiano la rinascita. Siccome la tavola pasquale solitamente è abbondante, capita spesso che la …

Leggi tutto »
    crostoni-con-avocado-pomodorini-in3clicktv

    Crostoni con Avocado, Pane di Segale e Pomodorini

    Crostoni con avocado e segale… che ottimo sposalizio! L’avocado, questo frutto dalle molteplici proprietà nutritive, d’estate ci salva dal caldo. Fresco, gustoso e perché no, anche afrodisiaco. L’Avocado, l’ingrediente principale della ricetta dei Crostoni con Avocado, segale e pomodorini ha origini perlopiù messicane ma oggi utilizzato in tutto il mondo. Un frutto versatile, è l’ideale se aggiunto alle preparazioni in quanto rilascia una deliziosa cremina vellutata e burrosa, utile per sostituirla ai grassi come burro e panna. Il pane di segale con il quale andremo a preparare i nostri crostoni, o anche pane nero, è un tipo di pane di …

    Leggi tutto »
      ostriche-gratinate-660

      Ostriche gratinate : Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

      Quest’oggi Michele ci propone una ricetta afrodisiaca molto particolare, perchè sappiamo bene quanto le ostriche abbiano un ottimo effetto su di noi, soprattutto in particolari occasioni. Ostriche gratinate …  sappiamo che l’afrodisiaca fama dell’ostrica sembra essere dovuta più alla forma, che richiama così prepotentemente l’organo genitale femminile, che ai suoi effettivi componenti. Tuttavia questo mollusco è la miglior fonte di zinco che esista. Una porzione (sei ostriche) fornisce più di 5 volte la quantità giornaliera consigliata. Lo zinco è un minerale che favorisce la funzionalità degli ormoni, in particolare il testosterone, ed è necessario per la produzione di sperma. Un ottimo …

      Leggi tutto »