Secondi

spiedini-in3clicktv-ricette-pitmaster-bbq

Spiedini Homemade – La nostra serata BBQ

Sentite anche voi questo magnifico profumo? La carbonella, la legna, la griglia cosa fanno intendere? Ovviamente dei magnifici e succulenti SPIEDINI HOMEMADE. Semplicissimi, veloci ma buoni da leccarsi i baffi! Ieri pomeriggio, camminando in giardino mi è venuta questa improvvisa voglia di Spiedini! Allora ho pensato: perchè non prepararli e metterli a macerare fino alla sera? A casa nostra, quando cuciniamo ognuno ha un ruolo ben preciso. Il mio compagno, il pitmaster, si occupa della brace, supervisiona e arrostisce. Io mi occupo di allestire il giardino e sistemare la tavola. Ho acceso le candeline, ho sistemato i fiori e poi ho …

Leggi tutto »
    strudel-di-spinaci-in3clicktv-webmagazine

    Strudel di spinaci: come preparare un ottimo dolce salato

    Strudel di spinaci: un ripieno di ortaggi buoni e ricchi di energia! Gli spinaci infatti fanno bene alla salute, sono squisiti e insegnano ad essere forti così come ci raccontava il caro buon vecchio Braccio di Ferro. Gli spinaci che mangiamo sono le foglie commestibili della pianta Spinacia oleracea. Questa pianta che appartenente alla famiglia delle Chenopodiaceae è in grado di raggiungere dimensioni anche di 70 cm in altezza. Dall’aspetto e dalla consistenza carnosa, e croccante, le piante degli spinaci hanno forma e dimensioni molto diversi a seconda delle varietà. Questi ortaggii possono essere consumati sia crudi che cotti. Nel …

    Leggi tutto »
      pollo-fritto-giapponese-karaage

      Pollo Fritto Giapponese che fa la differenza

      Un bocconcino tira l’altro, il pollo fritto è uno dei piatti più semplici e buoni che ci siano. Dietro alla sua semplicità si cela un segreto … la marinatura! Cosa ha di diverso il pollo fritto classico rispetto al pollo fritto giapponese? Senz’altro la marinatura e la pastella. Così soffice, friabile, delicata, si scioglie in bocca! I Giapponesi hanno inventato una tecnica di cottura particolare per rendere gli alimenti fritti, molto leggeri e friabili. Il nome di questa tecnica si chiama Kara Age. Consiste nel marinare solitamente carne e nello specifico pollo, unirlo alla fecola e cuocerlo delicatamente quasi come …

      Leggi tutto »
        frittata di fave

        Frittata con fave su salsa di bucce di fave

        Eccoci di nuovo in compagnia di Maria Rosaria con una nuova e buonissima ricetta: frittata con fave su salsa di bucce di fave. Ecco una ricetta del recupero, dove non si butta via niente; parliamo delle fave o baccelli delle quali utilizziamo anche le bucce per preparare un’ottima salsa per accompagnare la nostra frittata. Le bucce di fava fanno benissimo al nostro organismo perchè sono un’abbondante fonte di fibra alimentare. Quindi con questa ricetta risparmiamo, non sprechiamo e ci prendiamo cura del nostro corpo.

        Leggi tutto »