Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia

Scienza e Tecnologia

Xbox One X – nuova console Microsoft

xbox one x uscirà il 7 novembre

Finalmente è stata annunciata la data di uscita di Xbox One X, che in realtà è l’evoluzione di Xbox One. Fornirà ancora più potenza di calcolo e, di conseguenza, una resa grafica migliore. Sarà compatibile con tutti gli accessori esistenti per Xbox e con i giochi per Xbox One e 360. Dal punto di vista del design l’Xbox One X ricorda molto da vicino la One S, semplicemente é più piccola ed è tutta nera. Costerà 499 euro e uscirà il prossimo 7 novembre. Per quanto riguarda i giochi, la novità sta nella risoluzione e nel framerate: tutti i titoli, anche quelli …

Leggi tutto »

    Fidget spinner – cos’è e come funziona

    Fidget spinner la nuova moda dei giovani

    Da qualche settimana in Italia sta spopolando la moda del Fidget spinner, un antistress che ha fatto girare la testa a molti giovani ma non solo. E’ un oggetto di forma “tripartita” il Fidget spinner, è un giocattolo composto da un corpo rotante imperniato su un cuscinetto a sfera centrale che permette di farla ruotare attorno ad un asse centrale, tenendo il cuscinetto fermo fra le dita. In realtà questo giocattolo è stato ideato da Catherine Hettinger circa 20 anni fa, è nato come passatempo per la figlia ma poi dopo due decenni, grazie ai video su youtube, questo gioco è …

    Leggi tutto »

      App sensoriali: assaporare cibi in tutto il mondo con un semplice clic

      app sensoriali

      Arrivano da tutto il mondo le app ”sensoriali” ma cosa significa tutto ciò? Tutta la tecnologia sarà rivoluzionata da app che ti permettono di usare tutti i tuoi sensi, olfatto, gusto, tatto, oltre alla vista e all’udito. Attraverso le App sensoriali, potrai odorare diverse fragranze, ed assaporare cibo da tutto il mondo o addirittura toccare con mano i diversi materiali. Scentee, l’App olfattiva Arriva dal Giappone, Scentee, un piccolo accessorio che si collega al posto del jack delle cuffie e grazie ad  una specifica app, questa nuova tecnologia permette la diffusione di profumi grazie ad una cartuccia aromatica dalle fragranze …

      Leggi tutto »

        Samsung Gear 360 nuovo – compatibilità con IOS

        samsung gear 360

        La nuova fotocamera sferica Samsung Gear 360 ha ampliato le sue caratteristiche tecniche diventando un ottimo accessorio da affiancare al Galaxy S8 e S8+. Offre la possibilità di registrare video in 4K, grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, il comparto fotografico regala invece scatti a 360° catturati dai due sensori CMOS fisheye da 15 MegaPixel. Rispetto al modello dell’anno scorso, il Samsung Gear 360 è più leggero e si adatta perfettamente ai vostri cellulari. La fotocamera consente di accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare …

        Leggi tutto »

          Inviare soldi via WhatsApp – India la prima

          inviare soldi via whatsapp

          Arriva per WhatsApp una bella ”rinfrescata” : la possibilità di inviare soldi via whatsapp agli amici. Non è ancora nulla di certo, infatti l’India si prepara alle prime sperimentazioni nei prossimi mesi. Secondo le ultime notizie, direttamente dal sito indiano The Ken, Mark Zuckerberg, proprietario di whatsApp, sta pensando di lanciare una funzione, tramite la quale con un semplice click si possono inviare soldi via whatsApp da utente a utente. L’India, stringendo accordi anche con UPI (Unified Payments Interface) un sistema di pagamento bancario sostenuto dal Governo, s’impegnerà per i prossimi sei mesi a sperimentare questo metodo di pagamento. Ma …

          Leggi tutto »

            Rumuki – l’app che protegge dal revenge porn

            rumuki

            Arriva Rumuki, un’app che grazie ad un sistema di crittografia, fa in modo che le foto condivise con altre persone non diventino di dominio pubblico. Tutti almeno una volta abbiamo fatto foto o registrato video da inviare al nostro partner o ad altre persone senza la consapevolezza che questi potessero finire involontariamente sul web. La vita privata oggi è diventata quasi un paradosso, grazie alla tecnologia alla quale siamo sottoposti ogni giorno e nel nostro quotidiano non si può più quasi parlare di privacy. I messaggi e le chat sono diventate di uso comune ormai già da anni, ed è …

            Leggi tutto »

              iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

              iPhone 8

              Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma anche alle sue caratteristiche tecniche. Tutto questo però potrebbe avere un impatto decisamente “violento” sul prezzo finale dell’ iPhone 8 con un aumento a causa delle nuove componenti di ultima generazione. Proprio su questo si concentrano le ultime indiscrezioni riguardanti il nuovo modulo del 3D Touch che in Apple hanno intenzione di posizionare al di sotto del pannello AMOLED e che potrebbe costare addirittura il 60% in più rispetto all’attuale. Il nuovo iPhone 8 è pronto a registrare record su record non solo per quanto …

              Leggi tutto »

                Pier Luigi Ighina: genio incompreso del ‘900

                Pier Luigi Ighina

                Pier Luigi Ighina: il più grande genio incompreso del ‘900, è stato uno pseudoscienziato italiano che ha svolto studi ed esperimenti basati su teorie che condividono alcuni aspetti con quelle di Wilhelm Reich sull’orgone, considerate pseudoscienza dalla comunità scientifica. Nato nel 1908 a Milano e morto a Imola nel 2004, Pier Luigi Ighina fu da sempre affascinato dal mondo dell’elettromagnetismo e dedicò la sua vita a realizzare invenzioni incredibili, a volte non accettate dalla scienza ufficiale poichè giudicate troppo stravaganti. Non fu mai preso molto sul serio, ma le sue scoperte ed invenzioni furono allo stesso tempo misteriose e a …

                Leggi tutto »