Ultime Notizie

Scienza e Tecnologia

Xbox One X – nuova console Microsoft

xbox one x uscirà il 7 novembre

Finalmente è stata annunciata la data di uscita di Xbox One X, che in realtà è l’evoluzione di Xbox One. Fornirà ancora più potenza di calcolo e, di conseguenza, una resa grafica migliore. Sarà compatibile con tutti gli accessori esistenti per Xbox e con i giochi per Xbox One e 360. Dal punto di vista del design l’Xbox One X ricorda molto da vicino la One S, semplicemente é più piccola ed è tutta nera. Costerà 499 euro e uscirà il prossimo 7 novembre. Per quanto riguarda i giochi, la novità sta nella risoluzione e nel framerate: tutti i titoli, anche quelli …

Leggi tutto »

    Fidget spinner – cos’è e come funziona

    Fidget spinner la nuova moda dei giovani

    Da qualche settimana in Italia sta spopolando la moda del Fidget spinner, un antistress che ha fatto girare la testa a molti giovani ma non solo. E’ un oggetto di forma “tripartita” il Fidget spinner, è un giocattolo composto da un corpo rotante imperniato su un cuscinetto a sfera centrale che permette di farla ruotare attorno ad un asse centrale, tenendo il cuscinetto fermo fra le dita. In realtà questo giocattolo è stato ideato da Catherine Hettinger circa 20 anni fa, è nato come passatempo per la figlia ma poi dopo due decenni, grazie ai video su youtube, questo gioco è …

    Leggi tutto »

      App sensoriali: assaporare cibi in tutto il mondo con un semplice clic

      app sensoriali

      Arrivano da tutto il mondo le app ”sensoriali” ma cosa significa tutto ciò? Tutta la tecnologia sarà rivoluzionata da app che ti permettono di usare tutti i tuoi sensi, olfatto, gusto, tatto, oltre alla vista e all’udito. Attraverso le App sensoriali, potrai odorare diverse fragranze, ed assaporare cibo da tutto il mondo o addirittura toccare con mano i diversi materiali. Scentee, l’App olfattiva Arriva dal Giappone, Scentee, un piccolo accessorio che si collega al posto del jack delle cuffie e grazie ad  una specifica app, questa nuova tecnologia permette la diffusione di profumi grazie ad una cartuccia aromatica dalle fragranze …

      Leggi tutto »

        Samsung Gear 360 nuovo – compatibilità con IOS

        samsung gear 360

        La nuova fotocamera sferica Samsung Gear 360 ha ampliato le sue caratteristiche tecniche diventando un ottimo accessorio da affiancare al Galaxy S8 e S8+. Offre la possibilità di registrare video in 4K, grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, il comparto fotografico regala invece scatti a 360° catturati dai due sensori CMOS fisheye da 15 MegaPixel. Rispetto al modello dell’anno scorso, il Samsung Gear 360 è più leggero e si adatta perfettamente ai vostri cellulari. La fotocamera consente di accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare …

        Leggi tutto »