Samsung Galaxy S22: confermata la data di presentazione

Tra meno di due settimane scopriremo il nuovo gioiellino Samsung Galaxy s22. Tutte le caratteristiche, il modello e i colori saranno presentati ufficialmente il 9 Febbraio 2022.

Tra meno di 14 giorni, sarà possibile seguire la diretta Streaming dell’evento Galaxy S22 Unpacked alle ore 16.00 su Samsung.com

E’ stata confermata la data ufficiale della presentazione del nuovo Samsung Galaxy S22. Non sappiamo ancora se durante la presentazione ci saranno delle altre novità, per certo il livello sale ancora.

Oltre al Samsung S22, saranno presentati anche il Samsung S22+ e l’S22 Ultra. Molte caratteristiche sono state già svelate ma quelle più innovative le scopriremo tra meno di 14 giorni. Nel nuovo S22 Ultra sarà presente anche una S Pen, ciò fa pensare che possa essere un’evoluzione del vecchio Galaxy Note.

samsung-galaxy-s22-presentazione-unpacked

Non essendo ancora ufficiale, possiamo basarci solo sulle informazioni indiscrete ”svelate” finora dall’azienda. Possiamo contare su uno schermo da 6.8 pollici con risoluzione Quad HD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

I nuovi smartphone adotteranno i processori Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e Samsung Exynos 2200, il sistema operativo sarà Android 12 con interfaccia One UI 4.

Potrebbe interessarti anche: Nintendo Switch – 3 giochi a cui non puoi rinunciare

La grande novità riguarda soprattutto il Samsung Galaxy S22 Ultra poichè gli altri due dovrebbero essere simili ai predecessori, S21 e S21+. I colori presentati saranno: bianco, nero, rosso, verde e viola. 

Molte sono state le lamentele da parte degli italiani che vorrebbero preordinarlo accedendo direttamente alla promozione ma a quanto pare non sarà possibile farlo, almeno per ora.

Secondo Roland Quandt, con i tempi che corrono, per via della Pandemia che ha afflitto l’intera popolazione e quindi per via del Covid, il costo dei nuovi Samsung Galaxy rimarranno invariati rispetto ai modelli precedenti. Ed è così che con un Tweet svela i prezzi dei nuovi smartphone:

Le caratteristiche principali che fanno aumentare il costo dei dispositivi sono: la memoria Ram, varia da 8 a 12, lo spazio di archiviazione e come ultimo ma non meno importante, la risoluzione della fotocamera. Sono questi i fattori che inficiano notevolmente sui prezzi che possono variare da un minimo di €50 ad un massimo di €500

Attendiamo con curiosità la presentazione dei nuovi prodotti Samsung anche per seguire in tempo reale la celere evoluzione tecnica e tecnologica dei nuovi smartphone.

Please wait...

Su Redazione

avatar di redazione

Potrebbe interessarti anche

inviare soldi via whatsapp

Inviare soldi via WhatsApp – India la prima

Arriva per WhatsApp una bella ”rinfrescata” : la possibilità di inviare soldi via whatsapp agli …

rumuki

Rumuki – l’app che protegge dal revenge porn

Arriva Rumuki, un’app che grazie ad un sistema di crittografia, fa in modo che le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.