Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Windows 9 arriva il 30 Settembre 2014
Windows-9-in3click

Windows 9 arriva il 30 Settembre 2014

I rumors che vedono l’uscita di un’anteprima di Windows 9 Threshold a settembre si fanno sempre più forti. Sembra infatti che la Microsoft abbia fissato l’uscita del nuovo Sistema Operativo al 30 Settembre 2014. E’ “The Verge”, che porta l’eco del colosso di Redmond, spiegando che sarà presentata al pubblico un prima versione con integrate numerose novità, alcune delle quali già svelate.

Indiscrezioni da fonti importanti riconfermano, per ora in modo ufficioso, l’impegno di Microsoft nel voler distinguere, ottimizzare e valorizzare l’esperienza d’uso di Windows 9 Threshold con i dispositivi più diversi.

Questo e quanto sin’ora si e anticipato in maniera non ufficiale:

  • Windows 9 ‘Threshold’ versione x86/x64 (sistemi destkop, tablet, ibridi e convertibili) con funzionalità modern UI riviste e inglobate nell’ambiente desktop (mediante il nuovo menu Start). Tech Preview attesa per fine settembre
  • Windows 9 ‘Threshold’ versione ARM (tablet e smartphone) sprovvista di ambiente desktop, incentrata sulla Modern UI 2.0. Tech Preview attesa per gennaio/febbraio 2015
  • Data di lancio delle versioni definitive, primavera 2015
  • Aggiornamenti di Windows 9 Threshold rilasciati con cadenza regolare che potrebbero sostituire le installazioni delle tradizionali major release di Windows.
Il prezzo della versione RTM,non ha ancora dati ufficiali: potrebbe essere gratis per tutti, come non è da escludere che venga immessa sul mercato con prezzi analoghi a quelli di Windows 8.

Fra le novità il nuovo menù START, la rimozione Charms Bar in ambiente desktop,  la possibilità di eseguire le Modern app in finestre separate oltre che l’alterego di SIRI, Cortana, assistente virtuale presente nei dispositivi Windows Phone.

Questa preview sarà poi continuamente aggiornata, e integrata da nuovi elementi, sino alla data del rilascio ufficiale che dovrebbe essere per la primavera del 2015.
E noi, come tutti aspettiamo curiosi la novità di casa Microsoft.

No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *