Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma anche alle sue caratteristiche tecniche.

Tutto questo però potrebbe avere un impatto decisamente “violento” sul prezzo finale dell’ iPhone 8 con un aumento a causa delle nuove componenti di ultima generazione. Proprio su questo si concentrano le ultime indiscrezioni riguardanti il nuovo modulo del 3D Touch che in Apple hanno intenzione di posizionare al di sotto del pannello AMOLED e che potrebbe costare addirittura il 60% in più rispetto all’attuale.

Il nuovo iPhone 8 è pronto a registrare record su record non solo per quanto riguarda le sue novità tecnologiche che in molti attendono da Apple, ma anche e soprattutto per un innalzamento del prezzo che sarà commercializzato entro la fine dell’anno. Quando si parla di iPhone si deve sempre fare i conti con i costi decisamente elevati a cui i clienti ormai sono abituati. Anche il mercato ne ha risentito di questo e la concorrenza più prestigiosa come Huawei e Samsung sembra aver imparato da Tim Cook & Co. Nel lanciare un nuovo top di gamma ad un prezzo superiore addirittura ad un PC.

Il nuovo iPhone 8 avrà un prezzo davvero molto alto soprattutto a seguito della decisione di utilizzare i pannelli OLED e, contestualmente, sviluppare una tecnologia che rivoluzionerà il TouchID. Semplificando al massimo, la Apple iPhone 8ha deciso per il suo iPhone 8 di sviluppare all’interno degli schermi OLED un 3D Touch innovativo, il cui costo, però, è molto alto: da un lato, è lo stesso processo di produzione ad impiegare più tempo e ad essere più costoso; dall’altro, l’adozione di un sensore touch film-based rappresenta, al momento, una scelta molto avanzata, ma che porta a costi di produzione decisamente elevati. Chissà fino a dove saranno capaci di arrivare a casa Apple, e chissà se prima o poi si tornerà a ragionare su un prezzo più consono al prodotto e non tanto dettato dal nome o dalla moda.

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Pier Luigi Ighina

Pier Luigi Ighina: genio incompreso del ‘900

Pier Luigi Ighina: il più grande genio incompreso del ‘900, è stato uno pseudoscienziato italiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *