Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Steve Jobs a Stanford dietro una combinazione di tasti
steve jobs

Steve Jobs a Stanford dietro una combinazione di tasti

Come rendere immortale il fondatore della Apple, Steve Jobs? Ovviamente rendendolo parte della memoria dei suoi prodotti.

Per tutti i suoi affezionati, e per chi ancora non lo conosce o non lo ha conosciuto a fondo, un app presente in tutti i Mac, ovviamente nascosta, farà da memoriale. L’Apple ha infatti nascosto dietro una sequenza di tasti, il  famosissimo discorso tenuto da Jobs alla Stanford University, dove ha regalato una delle più belle frasi al suo pubblico e all’umanità:

“Stay Hungry, Stay Foolish
(Rimanete affamati, rimanete folli)

Se avete installato sul vostro dispositivo Mac l’applic azione”Pages”, storico editor di testo. A questo punto la procedura che da vita al regalo è semplice:

Dopo aver aperto il Finder e premuto i tasti CMD+Shift+G contemporaneamente, si aprirà una finestra di ricerca in cui dovremo inserire il percorso:  /Applications/Pages.app/Contents/Resources/ e poi premere Invio.
Fatto questo cerchiamo il file Apple.txt, apriamolo e vedremo il testo del discorso che Steve Jobs tenne all’Università di Stanford il 12 giugno 2005

Ovviamente in inglese, ma con tutta la carica emotiva e creativa che solo un genio come Steve Jobs poteva. Ora non vi resta che provare per scoprire il vostro easter egg, o magari farlo scoprire a qualche amico dotato di Mac Apple.

Questa e una piccola citazione presa dal suo discorso all’università di Stanford:

“Ora come ora ‘il nuovo’ siete voi, ma un giorno non troppo lontano da oggi, gradualmente diventerete ‘il vecchio’e sarete messi da parte. Mi dispiace essere così drammatico, ma è pressappoco la verità. Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario”.


No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *