Ultime Notizie
    Home >> Scienza e Tecnologia >> Samsung Gear 360 nuovo – compatibilità con IOS

    Samsung Gear 360 nuovo – compatibilità con IOS

    La nuova fotocamera sferica Samsung Gear 360 ha ampliato le sue caratteristiche tecniche diventando un ottimo accessorio da affiancare al Galaxy S8 e S8+.

    Offre la possibilità di registrare video in 4K, grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, il comparto fotografico regala invece scatti a 360° catturati dai due sensori CMOS fisheye da 15 MegaPixel. Rispetto al modello dell’anno scorso, il Samsung Gear 360 è più leggero e si adatta perfettamente ai vostri cellulari.

    La fotocamera consente di accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare contenuti personalizzati,  semplice da usare per la condivisione di contenuti, che si tratti di creare video oppure immagini. Non manca la possibilità di visualizzare in tempo reale quello che viene registrato dalla cam direttamente sul display dei dispositivi supportati, e trasmettere in diretta il flusso video tramite Facebook, YouTube. Gear 360  comprende lo slot di espansione microSD, una batteria rimovibile da 1160 mAh e certificazione IP53 contro acqua e polvere, il tutto racchiuso in una piccola unità di dimensioni pari a 100.6 x 46.3 x 45.1 mm e 130 grammi di peso. Dal punto di vista della connettività troviamo Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band, supporto al Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1 e porta microUSB 2.0 Tipo C.
    samsung gear 360Oltre alle classiche modalità di Scatto e Video, è presente anche la funzione Time Lapse Video, Looping Video e Modalità panorama HDR, con la possibilità di scattare foto e registrare anche a 180° e con doppia lente (360°). Samsung Gear 360  è compatibile con i principali dispositivi Samsung, tra cui i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy A5 (2017), computer Windows e Mac. La grande novità è che per la prima volta è compatibile con dispositivi iOS tra cui iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE .
    (Leggi anche: iPhone8 vs Samsung S8)

    Samsung Gear 360 arriverà a maggio 2017 ad un prezzo di lancio di soli 249€, non è poco ma ricordiamo che la prima versione fu lanciata a ben 360€.

    Rating: 5.0. From 1 vote.
    Please wait...

    Su Fabio Serra

    Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

    Potrebbe interessarti anche

    Pier Luigi Ighina

    Pier Luigi Ighina: genio incompreso del ‘900

    Pier Luigi Ighina: il più grande genio incompreso del ‘900, è stato uno pseudoscienziato italiano …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *