Scienza e Tecnologia

Neo Radeon vs Next Gen.

Alla Night&day PC a Iglesiassiamo in attesa dell’ultima novità nel campo delle schede grafiche, infatti,  il “30 Years of Graphics and Gaming Innovation”, evento organizzato da AMD per celebrare i 30 anni della divisione grafica ATI; la casa madre statunitense, ha annunciato il debutto della nuova Radeon R9 285. La presentazione è prevista per il 2 Settembre

La “ Neo Radeon ” sarà una scheda video adatta al gameing, con una risoluzione di 2562 x 1440 px.

Monterà una unita’ di elaborazione grafica Tonga Pro con una frequenza pari a 918MHz e a seconda della casa produttrice, si potrà scegliere tra i modelli da 2 o 4 gb GDDR5.amd-tonga-gpu-970x0La gpu supporta le tecnologie AMD True Audio ed anche la CrossFire di tipo XDMA senza fili. Una delle differenze di maggir rilievo con la precedente versione, riguarda il consumo notevolmente ridotto. Infatti la 285 consuma 190W contro i 250W della Radeon R9 280.
Il prezzo purtroppo, è ancora incerto, si pensa si aggirerà intorno ai 180/190€

Sarà sicuramente una scheda che potrà competere, se non superare le prestazioni delle consoles di Next Gen.
In attesa di potervi offrire una nostra personalissima recensione aspettiamo con reverenziale ansia il 2 Settambre!

Please wait...

Redazione

in3click.tv è nata nel 2010 con l'obiettivo di offrire ai lettori una fonte di informazione affidabile, divertente e coinvolgente. Sul nostro sito potete trovare articoli, video, podcast e quiz su vari argomenti, dalla tecnologia allo sport, dalla cultura alla cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio