Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Eventi >> Cosplay Paradise Iglesias, un successo annunciato.
cosplay paradise

Cosplay Paradise Iglesias, un successo annunciato.

Successo enorme per il Cosplay Paradise, il più importante evento nel sulcis iglesiente dedicato a agli amanti del travestimento ispirato ai personaggi dei fumetti, Anime Manga e non solo..

Negli anni questi eventi hanno mutato la loro immagine seguendo un’onda più occidentale fino ad inglobare l’intero mondo del cinema che, il 29 agosto a Iglesias in Piazza Sella, ha preso vita attraverso i personaggi in gara (e non in gara) a questo contest Cosplay Paradise.
62 i cosplayer partecipanti; e un Ospite d’onore: Giorgio Vanni.

 

IGLESIAS – Se per altre manifestazioni e concerti, è dura coinvolgere pubblico e partecipanti, per il Cosplay Paradise quest’anno non c’è stato rivale. La fiera del gioco e del costume (fedele all’originale!), organizzata da Iglesienti volontari amanti del filone Orientale e patrocinato dal Comune di Iglesias, è giunta quest’anno alla sua seconda edizione (ufficiale), e segna il punto della vittoria nell’estate Iglesiente, realizzando numeri da record. Stimate complessivamente circa 4000 persone presenti all’evento, basta guardare nelle foto la folla di persone di ogni età che partendo da sotto al palco, si estende dopo la piazza a perdita d’occhio.vanni1
Una serata diversa, all’insegna del colore, un ospite attesissimo e le simpatiche e coinvolgenti esibizioni dei cosplayer.
In Un anno questo evento è cresciuto, e si prepara per i prossimi anni a far concorrenza alle manifestazioni affini che al momento dettano “legge” sull’isola come il Giocomix di Cagliari.
I Piazza Sella i visitatori hanno potuto gustare le 62 esibizioni/presentazioni dei partecipanti al Contest e alle 22 si sono scatenati sulle note delle famose sigle di cartoni animati vecchi e nuovi, (da Daitan3  1980 a What’s my Destiny DragonBall anni 2000) grazie alla travolgente esibizione di Giorgio Vanni osannato come vero e proprio idolo ( alcune ragazze non hanno risparmiato scene di pianto sotto al palco), voce inconfondibile che da anni insieme a Cristina d’Avena canta con passione per grandi e piccini.
Assolutamente entusiasta dell’accoglienza ricevuta: – “Sono felicissimo”, – dichiara Vanni “un’accoglienza fantastica”.

Ma i protagonisti sono stati i cosplayer: (nelle foto alcuni di loro)

(fotografie: Fabio Serra)

62 partecipanti che nell’arco di 4 ore hanno realizzato il loro sogno di immedesimarsi nel loro personaggio preferito, nulla avrebbe potuto frenare la loro creatività, con semplici materiali e uno studio degli accessori, hanno saputo realizzare veri capolavori. Come cosp4Michela Murtas, vincitrice assoluta (migliore della serata) di questa seconda edizione che, sul palco, si è presentata come la bella Esmeralda di Notre Dame de Paris. Ma non sono stati da meno anche gli altri partecipanti che la giuria ha deciso di premiare e sono: miglior maschile: Matteo Angioni con Auron, miglior femminile parimerito Michela Pani con Anastasia e Francesca Rita Loi con Casca. Miglior gruppo: Davide Putzolu, Arianna Garau e Margherita Delitala con Tokyo Ghoul, miglior coppia: Nicola Piras e Jessica Trudu con Ragnarock online, miglior accessorio: Matteo Loddo col sacerdote del sole di Skyrim.
Intanto, durante la gara e la premiazione, un cordone infinito di fan ha salutato Giorgio Vanni

che instancabilmente fino alle 00.45 ha firmato autografi e scattato tantissimi selfies senza perdere mai il suo sorriso e la sua energia.

La sua presenza è stata possibile grazie all’intervento dell’Assessore Simone Franceschi e dell’artista locale Andrea Tarozzi che sensibili alla richiesta dei giovani volontari, e sempre interessati al lustro della città di Iglesias, si sono mossi in prima persona dando sostegno agli organizzatori dell’evento, affinché potesse essere messo in luce e ricevere la giusta attenzione.

Un ringraziamento speciale dalla nostra redazione, va invece a Michela Melis, una delle organizzatrici di queste evento che con la sua disponibilità, ha reso possibile la nostra partecipazione.

Noi della in3click.tv eravamo presenti come primo premio del contest e avremo il piacere di realizzare un book fotografico con la prima classificata.
Ma il nostro impegno durante la serata non si è limitato alla gara, infatti, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di intervistare Giorgio Vanni. E presto qui su in3click.tv “vedrete” cosa ha detto ai nostri microfoni!

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *