Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Eventi >> Elektroshock Events – con Guigoo e Floxytek
elektroshock events tempio pausania

Elektroshock Events – con Guigoo e Floxytek

Elektroshock Events presenta “Elektroshock ed. 2017”, un evento unico di musica Tekno sopra i 158bpm  che ogni anno si vede proiettato in diverse località dell’Italia. Quest’anno è la volta di Tempio Pausania, in Sardegna, alle porte dell’estate.

Elektroshock Events – E’ ormai 8 anni che la manifestazione riscuote successo: la prima edizione ha visto la luce nel 2009.
Le date non sono mai le stesse ma vengono scelte ogni anno in base a diversi fattori, in relazione sopratutto alle tendenze musicali e alle abitudini annuali dei fan di questo genere. Ideatore dell’eveno Elektroshok Events è Igino Vivarini, veterano nel campo della musica Tekno e dell’organizzazione eventi ch quest’anno, per l’edizione 2017 ha avuto il supporto di Luciano Taras, nome ormai famoso della movida in Gallura con ampia esperienza nella gestione di eventi e spettacoli.

elektroshock events igino e luciano edizione 2017Cos’è Elektroshok 2017
Lo abbiamo chiesto a Igino Vivarini, ideatore e organizzatore dell’Elektroshock Events e dell’edizione 2017.
Elektroshock Events, Evento musicale al’insegna della musica Tekno ed elettronica, ha come caratteristica una line-up (palinsesto) incredibilmente veloce, con pezzi suonati a oltre 158 bpm (battute per minuto). Diciamolo: questo ritmo, questo stile musicale va a ricercare una particolare nicchia di utenza, comunque molto vasta. Dal 2009 a oggi la realizzazione segue sempre la stessa linea:  tutte le edizioni sono organizzate per essere tenute in palazzetti dello sport o comunque locali caratterizzati da ampi spazi che, a differenza delle discoteche classiche, danno una maggiore libertà di movimento e spazio grazie ad un unico grande ambiente e permettono di godereal meglio della musica e delle performance dei vari Dj. Igino ci spiega che il fine di questi eventi resta sempre lo spirito di condivisione. “L’allegria è all’ordine del giorno così come la voglia di stare insieme, rispettando le persone, il locale in cui ci si trova godendosi la musica a tutte orecchie” ci racconta. Un concentrato generi musicali Tekno e l’hardtek, che scorreranno per tutta la durata dell’evento senza nemmeno una pausa.

Elektroshock Events: Edizione 2009 e Edizione 2017
Il primo evento, nel 2009 si è tenuto a Pescara all’ex parco acquatico. Questo, fornito di una grande salaoltre a dare spazio alle moltissime persone che partecipano ritrovava anche altre caratteristiche che lo hanno candidato da subito come scelta definitiva per la manifestazione. Era una location perfetta per Elektroshock Events, dato che aveva in programma di ospitare più di 1000 persone.
L’evento attuale, Elektroshock Events 2017, si terrà per la prima volta in Sardegna, a Tempio Pausania, nel palazzetto dello sport (ex bocciodromo). L’evento è organizzato questa volta in collaborazione con l’associazione culturale “Parco Limbara”, DomoService srl.

Ospiti e GuestStar dell’edizione 2017
elektroshok events guigoo in consolle
Aprirà la serata Rora Nagasaky, nome ben conosciuto e ricercato nella terra dell’evento.
Seguirà poi Tecnik Curr, il Dj della tribe Breakout Sardinia di Nuoro.
Subito dopo Dj Guigoo della tribe “Narkotek“,  e a seguire Dj Floxytek dell’etichetta discografica “La diable au corps“. I due Dj francesi ben conosciuti nel campo della Tekno, fanno parte della formazione “Fant4stic”, che riscuote da tempo successo in tutto il mondo con le sue performance e i suoi eventi.
E infine, a chiudere la serata Antony C, co-fondatore dei Puzzle Sound System di Roma, una delle più vecchie tribe italiane

A dare carattere alla manifestazione Elektroshock Events 2017  sarà presente in sala un Big Wall da 30KW (impianto audio di tutto rispetto) fornito da Mamix Sound System. Una potenza sonora disarmante, che terrà alti gli animi dei partecipanti e farà in modo che tutti i Dj possano dare il meglio coinvolgendo il pubblico in modo perfetto.

Elektroshock Events 2017 – non uno dei tanti
Gli eventi di questo genere sono numerosi in Italia, ma nel nord Sardegna è la prima volta che si organizza un’evento musicale di questa portata, rendendo questa manifestazione più unica che rara. Questo per via degli ospiti e dei Dj di punta che animeranno la serata: tutti nomi che difficilmente si trovano riuniti in un’unica sala per lo stesso evento.

elektroshock events edizione 2017Progetti per il futuro di Elektroshock Events
La serata del 1 Aprile a Tempio in Sardegna, sarà la prima di moltissime altre. Le prossime tappe sono ancora da definirsi, Elektroshock Events è un progetto itinerante e nei piani futuri si prevede già la prossima tappa in un altra località dell’isola ancora da decidere.

Non vi resta che partecipare e scoprire quanta adrenalina l’evento Elektroshock Events 2017 riuscirà a farvi scaricare.
L’evento avrà inizio alle 23:30 del 1 Aprile 2017, fino alle 06:00 del mattino successivo, e si svolgerà all’ex bocciodromo in via Limbara, 60, 07029 Tempio Pausania OT, Italia
La manifestazione sarà accessibile a tutto il pubblico con età superiore ai 16 anni.

 

Qui tutte le info all’evento e i contatti con gli organizzatori:
Pagina Facebook:   https://www.facebook.com/ElektroshockTeknoEvents/
Pagina del’evento:  https://www.facebook.com/events/477419049048858/

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *