Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> WhistleGPS, il nuovo collare per la sicurezza dei nostri amici a 4 zampe.

WhistleGPS, il nuovo collare per la sicurezza dei nostri amici a 4 zampe.

Nonostante esistano ancora “Animali” capaci di abbandonare quelli che definivano amici a 4 zampe, c’è per fortuna chi, da quegli amici pelosi non riuscirebbe mai e poi mai a separarsi. Perdere un cane o un gatto è per molti un vero e proprio dramma, una questione di famiglia che va necessariamente risolta e con un lieto fine, o sarebbe meglio non capitasse affatto.

Se esiste una moda (superflua) umana di dispositivi indossabili ormai usati come accessori glamour, chi dice che tale moda non la si possa rendere utile per aiutare i nostri amici a 4 zampe?
collari con localizzatore ora in commercio sono utili ma poco pratici e con un difetto: infatti, se il nostro amico esce per troppo tempo e peggio, si perde, la batteria del collare potrebbe non essere sufficiente per monitorare l’intera passeggiata o per permetterne il ritrovamento.

I dispositivi con tracciamento GPS non è sicuramente una novità. WhistleGPS è semplicemente un collare per cani in grado di tracciare gli spostamenti tramite segnale GPS ma, la vera novità si ritrova nel sistema che gestisce lo scambio dati. Questo collare esteticamente più comodo e leggero, WHISTLE-DOG-GPS-2si appoggia infatti alle reti wireless SIGFOX  invece che a reti più comuni come Wi-Fi o simili e garantisce un raggio ben più lungo in una piccola larghezza di banda, con monitoraggio a bassa potenza, permette un notevole risparmio di batteria rispetto ai normali collari GPS per animali.
SIGFOX non è in grado di gestire traffico dati sotto reti come LTE o 3G, ma può gestire applicazioni a basso traffico Internet come il tracciamento della posizione. Utilizzando App per Android e iOS, potremo sempre sapere dove si trova il nostro amico a quattro zampe, il tragitto che ha percorso e ogni sosta effettuata in punti particolari.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *