Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Università del videogioco, a Novembre 2014 la prima lezione
università del videogioco

Università del videogioco, a Novembre 2014 la prima lezione

C’è aria di novità intorno al mondo del videogioco e noi di Night&Day non potevamo lasciarci scappare l’occasione di parlarvene con discreto anticipo: Arriva l’ università del videogioco !

Con un fatturato di oltre 70 milioni di dollari ( di cui 1 milione fatturato dal nostro paese), questo settore, che a noi sta tanto a cuore.., certamente non si può definire in crisi.
Grazie a queste cifre e alla collaborazione tra VIGAMUS Academy e Link Campus University, è nato il corso di laurea riconosciuto a livello nazionale all’ università del videogioco.
Un percorso triennale che preparerà per qualsiasi carriera in questo mondo. Tra i programmi dell’ università del videogioco possiamo trovare: vigamus-academy-670x300Teoria e tecniche del linguaggio dei prodotti videoludici (Game programming), Homo ludens ( il gioco nel comportamento umano) e Visual Arts 2D, 3D e animazione (Art direction); queste sono soltanto alcune delle “materie che possiamo trovare nel programma scolastico dell’ università del videogioco.

Per premiare gli studenti più capaci e meritevoli, l’ università del videogioco ha previsto anche delle borse di studio. L’ anno accademico si apre con la prima lezione il 10 novembre 2014.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *