Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Nokia 3310 – un rientro tutto colorato
nokia-3310-660

Nokia 3310 – un rientro tutto colorato

Al Mobile World Congress 2017  viene ufficialmente sdoganato il ritorno del Nokia 3310, pietra miliare del mondo cellulare degli anni 2000. L’indistruttibile terminale ha fatto il suo rientro per dare sfogo alla richiesta nostalgica di tantissimi utenti che lo reputavano unico in robustezza e affidabilita e durata della sua batteria.

Nokia 3310: rientro col botto questa volta. Si presenta nella versione 2017 in diverse colorazioni: blu, giallo grigio e rosso, tutte accese e brillanti e con dentro l’immancabile giocho “SNAKE”.
Con la collaborazione del partner brand finlandese accanto ad HMD Global, si affianca cosi ai modelli gia preannunciati, quali Nokia 3, 5 e 6 in versione internazionale.

Più tondeggiante e moderno del suo primo modello, il Nokia 3310 ha uno schermo più grande e a colori (QVGA da 2.4 pollici) e una piccola fotocamera da 2 MegaPixel. Dotato di una memoria interna da 16Mb, resta espandibile comunque sino a 32b grazie al supporto per scede SD.
Bluetooth, Radio e lettore Mp3 fanno da corredo multimediale, e la batteria inclusa e da 1200 mAh, per dare sino a 22 ore di autonomia in conversazione o un mese in standby. Che dire.. eccolo !

nokia 3310 snakeL’immancabile SNAKE, il gioco del serpentino piu famoso al modo sempre integrato nel precedente Nokia 3310 e anche qui presente, oltre a tutte le suonerie Nokia “vintage”, completano il ritorno del monumento alla telefonia mobile.
Il prezzo? 49 Eur, popolare, adeguato e per la gioia di tutti gli appassionati.
In base al paese di vendita sarà in versione DualSim, mentre il Sistema operatio del nuovo Nokia 3310 sarà Nokia Series 30+.

I colleghi con Android appena presentati non hanno mancato di suscitare un forte interesse per gli appassionati del marchio.
Stessa versione di sistema operativo per tutti e tre, avranno in dotazione la versione di Android pura, con tutte le più recenti App Google e gli aggiornamenti.
nokia 3310 3-5-6Nokia 6 viene proposto a partire da 299 Euro, e questa volta può essere acquistao in tutto il mondo nella versione speciale con particolare finitura nera, una scocca in alluminio anodizzato 6000, resistente fino ad un massimo di 85° e ad un minimo di -40° e fino a valori di umidità del 95%. All’interno un processore di fascia media (l’octa-core Qualcomm Snapdragon 430), 4 GB di RAM, schermo Full HD da 5,5 pollici e fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash a due tonalità e apertura F/2.0. Parte con 64 GB di memoria integrata (espandibile fino a 128 GB), integra una fotocamera frontale da 8 megapixel, il supporto alla rete 4G e la batteria integrata è da 3.000 mAh.

Nokia 5 sarà proposto a 189 euro sempre con un corpo in alluminio anodizzato 6000 e buona parte delle caratteristiche di Nokia 6. Di diverso invece lo schermo: il pannello IPS LCD scende a 5.2 pollici di diagonale, 1280 x 720 pixel di risoluzione, 500 nits di luminosità e vetro 2.5D Gorilla Glass. Meno memoria per lui, la RAM scende a 2 GB, la memoria interna a 16 GB espandibile e anche la fotocamera posteriore diventa da 13 MegaPixel.

Resta la batteria da 3000 mAh, il lettore di impronte digitali e il chip NFC. Lo smartphone sarà disponibile a livello globale nel corso del secondo trimestre 2017 in quattro colorazioni: nero, argento, rame e blu temperato.

nokia 3310 androidIl Nokia 3, il più economico di tutti costerà 139 euro. Lo smartphone, grande 143.4 x 71.4 x 8.48 millimetri, integra uno schermo LCD con tecnologia IPS da 5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione e 450 NITS. Il tutto in un corpo in policarbonato con cornice in alluminio.
Sotto il pannello 2.5D protetto da vetro Gorilla Glass trova posto un processore Quad Core MediaTek MT6737 da 1.3 Ghz con GPU Mali-T720, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. La doazione multimediale integra una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con autofocus, apertura focale da F/2.o e flash LED e una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel, lenti grandangolari e display flash. La dotazione inotre comprende il lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home, il modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, e una batteria da 2650 mAh.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Vintage con il Nokia 3310, e non solo per i piu moderni Nokia 3, 5 e 6. Possiamo dire “un rientro in pompa magna”. Vediamo come si posizionerà nel mercato globale questa volta uno dei Brand piu coccolati del pianeta.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Un Commento

  1. Sembrano dei bei cellulari e il prezzo è abbordabile. Si possono usare le applicazioni. Come i cellulari Samsung. Se Android e il loro motore sembra abbastanza collaudato. Funziona con internet usando F.B. e altre applicazioni come messaggero e e watssap. Mi incuriosisce la durata della batteria che ha una durata superiore a quasi tutti i modelli Samsung. Mi piacerebbe ricevere aggiornamenti vari…Du tutto il cellulare e sulla fumata della sua batteria anche usando f.b. non mi piace il dualsim.ci sono anche quelli con una Sim. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *