Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Android 5.0 Lollipop sbarca sul Nexus
android-5.0-lollipop

Android 5.0 Lollipop sbarca sul Nexus

E’ arrivato il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Già disponibile su Nexus 5, Nexus 7 (solo WiFi) e Nexus 10

E’ da pochissimo stato rilasciato il nuovo aggiornamento  OTA (over-the-air) per sistemi Android. Il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop sarà presto disponibile per tutti i prodotti smartphone e i tablet  che possono supportare tale versione. E’ stato inizialmente rilasciato per lo smartphone Nexus 5 e i tablet Nexus 10 e Nexus 7, (Per il Nexus 7 esclusivamente nelle versioni WiFi, edizione 2012 e 2013. Sarà rilasciato invece nelle prossime settimane per le versioni con connettività mobile e per il  Nexus 4.

Dopo il test iniziale, e dopo aver verificato se esistono problemi di entità rilevante, probabilmente una versione “definitiva” verrà rilasciata per completare le operazioni di aggiornamento. La release LRX21 identifica tutti gli upgrade; inoltre sono disponibili al download le Factory Images messe online da Google. Chiaro che per il loro utilizzo è consigliato ad un’ utenza esperta. Per gli utenti meno esperti o più pigri, basterà aspettare che sul proprio dispositivo si renda disponibile l’aggiornamento ed avviarne il download. E’ anche possibile comunque verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento tramite la procedure procedura da menù del dispositivo, alla voce “Impostazioni”, poi “Info sul telefono” (oppure “Info sul tablet”) e poi “Aggiornamenti di sistema”.
Curioso che Google sia stata battuta sul tempo dal produttore Motorola sul rilascio dell’aggiornamento. Infatti il dispositivo Motorola Moto G è stato il primo a ricevere ufficialmente l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop . E’ stato anche grazie anche alla conoscenza della piattaforma maturata durante la realizzazione del phablet Nexus 6 per conto di Google che Motorola, produttore statunitense di fama indiscussa ha potuto così rapidamente rilasciare e distribuire l’aggiornamento. Cosa cambia col nuovo aggiornamento? Innanzitutto il restyling dell’interfaccia con Material Design, poi chiaramente ci sarà un ulteriore miglioramento delle prestazioni, questo grazie al runtime system ART, ci saranno miglioramenti sulla gestione della batteria e quindi sulla sua durata, e pieno supporto all’architettura 64-bit. Queste le principali novità del nuovo Android 5.0 Lollipop.

No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *