Arriva per WhatsApp una bella ”rinfrescata” : la possibilità di inviare soldi via whatsapp agli amici. Non è ancora nulla di certo, infatti l’India si prepara alle prime sperimentazioni nei prossimi mesi.
Secondo le ultime notizie, direttamente dal sito indiano The Ken, Mark Zuckerberg, proprietario di whatsApp, sta pensando di lanciare una funzione, tramite la quale con un semplice click si possono inviare soldi via whatsApp da utente a utente.
L’India, stringendo accordi anche con UPI (Unified Payments Interface) un sistema di pagamento bancario sostenuto dal Governo, s’impegnerà per i prossimi sei mesi a sperimentare questo metodo di pagamento. Ma perchè è stata scelta proprio l’India per introdurre queste grandi novità? In realtà non ci sono mai state rilevanti collaborazioni con il paese ma considerando che ci siano oltre 200 milioni di iscritti all’App, questa è una grande risorsa per il mercato di whatsApp sul quale puntare. Attualmente tutto ciò riguarda esclusivamente il mercato indiano ma non è escluso che in futuro si possano inviare soldi via whatsApp anche in altri paesi, consentendo di effettuare transazioni economiche in modo analogo a quanto avviene su Facebook Messenger che permette agli utenti americani di utilizzare l’app per inviare denaro ai propri amici. E’ importante sottolineare che, per motivi di sicurezza, sarà possibile inviare piccole somme di denaro.
Ogni giorno ci sono importanti novità per rendere migliore l’esperienza di whatsApp.
E la prossima, quale sarà?