giovedì , 29 Luglio 2021
Ultime Notizie

Nintendo Switch – 3 giochi a cui non puoi rinunciare

Animal Crossing, The Legend of Zelda e Miitopia sono solo tre di migliaia di videogiochi che Nintendo Switch mette a disposizione dei suoi utenti.

Siete appena entrati a far parte della Community Nintendo Switch e non sapete che gioco scegliere? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo vogliamo descrivervi e consigliarvi 3 dei migliori giochi per la console Nintendo.

La Nintendo Switch è provvista di due Controller Joy-Con che hanno la possibilità di staccarsi dal tablet in dotazione. Inserendo i due Joy-Con nell’impugnatura, ottieni un controller tradizionale. Senza l’impugnatura, ogni Joy-Con è un controller indipendente. Essendo questa una console versatile, è stata concepita per giocarci sia attaccata alla Tv di casa che con la possibilità di portarla ovunque. In rete sono numerosi i siti che vendono pellicole e cover per salvaguardare la Nintendo.

Che siano giochi da acquistare in formato digitale o fisico, la piattaforma Nintendo ha messo a disposizione migliaia di giochi diversi sia per bambini che per adulti.
E’ giunto il momento di stilare i 3 giochi più belli, divertenti, avvincenti e amati da tutti!

Animal Crossing: New Horizons

animal-crossing-in3clicktv-nintendoswitch-consoleAnimal Crossing: New Horizons è un videogioco senza precedenti. Immaginate la possibilità di fare quello che volete, quando lo volete. Lo scopo del videogioco è quello di arredare un’isola deserta dove è possibile costruire tutto ciò che si vuole, ma attenzione, non è così semplice, bisogna impegnarsi a raccogliere miglia e stelline! Le stelline si ottengono vendendo degli oggetti che si trovano all’interno dell’isola. Le miglia invece si raccolgono giocando. E’ possibile raccogliere delle “risorse” disponibili sull’isola e utilizzarle per creare tutto ciò di cui si necessita. Inizialmente il gioco prevede una tenda dove poter abitare e poi grazie alle miglia e alle stelline è possibile “acquistare” la propria casa. E’ possibile interagire con altri abitanti dell’isola, fare amicizia, andare a pesca o curare fiori e piante. In breve è un videogioco che simula la vita reale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

in3click-the-legend-of-zelda-nintendo-switch-consolePer gli amanti dei videogiochi, Zelda non ha quasi bisogno di alcuna descrizione. E’ uno dei videogiochi per Nintendo Switch più belli e avvincenti mai realizzati. Avventura, scoperte e nuove esplorazioni vi terranno incollati allo schermo per ore. In questo videogioco è possibile scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni. Essendo questo un mondo molto vasto da esplorare sarà possibile spostarsi in groppa ai cavalli, solcare acque a bordo di zattere oppure utilizzare lo scudo per scivolare giù dai pendii. E’ così grande ed avvincente che spiegarlo in poche parole, non basta.

Miitopia

miitopia-nintendo-switch-in3clicktv-console-giochiNel mondo di Miitopia, le relazioni sono molto importanti, perciò assicuriamoci di passare del tempo con i nostri amici e alleati. In questo modo sarà più semplice combattere nelle battaglie. In questo gioco è possibile creare dei Mii ispirati alla vita reale. Nel gioco siete voi a controllare i movimenti dei personaggi, quali azioni fargli eseguire. Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere il Duca del male, un personaggio malvagio che si impossessa del viso degli altri personaggi creando dei mostri con le identità rubate. A questo punto i Mii saranno costretti a formare una squadra ed iniziare a combattere contro il Duca per recuperare il viso del Re. Tutto ciò sarà possibile grazie al potere dell’amore e dell’amicizia.

Potrebbe interessarti anche: Fidget Spinner – Cos’è e come funziona

Possono essere collegate fino a 8 console per giocare con gli amici tramite connessione locale, dove e quando si vuole. La console permette inoltre di giocare in multiplayer online e anche in modalità da tavolo condividendo un Joy-Con a testa.

La console Nintendo Switch è amata sia dai bambini ma anche dagli adulti perché grazie ai suoi accessori è possibile allenarsi direttamente da casa.
Il costo della Nintendo è di circa €299,99 ma il prezzo varia in base al periodo, agli accessori aggiuntivi e ai videogiochi.

Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Fidget spinner la nuova moda dei giovani

Fidget spinner – cos’è e come funziona

Da qualche settimana in Italia sta spopolando la moda del Fidget spinner, un antistress che ha …

app sensoriali

App sensoriali: assaporare cibi in tutto il mondo con un semplice clic

Arrivano da tutto il mondo le app ”sensoriali” ma cosa significa tutto ciò? Tutta la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *