Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Pokémon, ecco i nuovi capitoli Sole e Luna

Pokémon, ecco i nuovi capitoli Sole e Luna

Nintendo ha deciso di celebrare i 20 anni dall’uscita dei primi capitoli per Game Boy annunciando al mondo i nuovi capitoli della lunghissima e fortunatissima serie: Pokémon Sole e Luna.

Partiamo da ciò che interessa di più: i giochi di Pokémon usciranno verso la fine del 2016 per Nintendo 3DS, quindi ci sarà da aspettare ancora un po’. Come se non bastasse, per festeggiare i 20 anni dall’uscita di Rosso, Verde e Giallo, in Giappone, Nintendo ha deciso di mettere in vendita una versione del Nintendo 2DS con uno dei tre capitoli installati di default nella Virtual Console.

Sembra una cosa da poco, però sempre Nintendo fa sapere che sarà possibile trasferire i Pokemon catturati su Virtual Console nei nuovi capitoli Sole e Luna grazie all’utilizzo della Banca Pokémon.

pokémon sole e lunaRitorno al passato con i primi Pokémon
Trovo molto interessante l’idea di rendere compatibili i primi capitoli con Sole e Luna. Per i giocatori più giovani si tratta di uno stimolo in più per prendere in mano un gioco che nonostante l’età resta sempre divertente, anche perché certi videogiochi non invecchiano mai.

Sarà molto interessante e curioso capire se in questa nuova pubblicazione resteranno i vari bug presenti nelle versioni originali per Game Boy, Missingno, il trucco di Mew e tanto altro.

L’annuncio di Nintendo riguardante il gioco è abbastanza scarno ma l’hype presso le community online sembra essere cresciuto a dismisura e non sappiamo ancora nulla riguardo a nuove caratteristiche del gameplay, nuovi Pokémon, posizionamento nella linea temporale o regioni nuove, quindi attendiamo con gioia nuove notizie in merito nei prossimi mesi.

Sempre a proposito della famosa serie Nintendo, il 18 marzo uscirà il nuovo Pokkén Tournament per Wii U, un gioco nato inizialmente per arcade. Non è altro che un picchiaduro che mescola elementi di Tekken / Soul Calibur con elementi dei fantastici giochi Pokémon.

No votes yet.
Please wait...

Su Sinhuè Rossi

Sono appassionato di videogames, programmazione, tecnologia e tutti i settori che girano attorno. Leggo e studio tanto, nella speranza di farmi una cultura e sapere cosa mi circonda. Scrivo per passione.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *