Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Drago d’Oro, l’evento italiano dedicato ai videogame
Drago d'Oro

Drago d’Oro, l’evento italiano dedicato ai videogame

Siamo arrivati alla quarta edizione del Drago d’Oro, l’evento italiano dedicato ai videogame che premia i migliori titoli del settore.

Il Drago d’Oro è l’evento, organizzato da AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana), che vedrà in gara tutti i più grandi videogame del momento a contendersi il premio come gioco dell’anno, ma non solo. I premi sono divisi per categorie, oltre al Videogioco dell’Anno, infatti, ci sarà anche Miglior App, Miglior Colonna Sonora, Miglior Gameplay, Miglior Grafica, Miglior Personaggio e Miglior Sceneggiatura.
La premiazione del Drago d’Oro si terra a Roma al Tempio di Adriano il giorno 9 marzo e i candidati sono: Batman: Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, Her Story, Life is Strange, Metal Gear Solid V: Phantom Pain, Ori and the Blind Forest, Rise of the Tomb Rider, Splatoon e The Witcher 3: Wild Hunt. Tutti grandi titoli, meritevoli di contendersi il premio.

Tra i riconoscimenti ci saranno inoltre quelli come miglior esponente dei vari generi videoludici. I generi in gara sono: Azione/Avventura, Corse, GdR, Strategia, Indie, per la Famiglia, Platform, Sparatutto e Sportivo.
Non poteva poi mancare anche un’angolino dedicato alle produzioni nostrane dato che anche in italia stanno iniziando a emergere alcune SH e produttori indipendenti. Infine, a concludere il tutto, ci saranno i premi al Videogioco più innovativo e al Videogioco più venduto.
Avranno voce in capitolo anche gli utenti che vorranno esprimere le loro preferenze grazie al premio assegnato dal pubblico. Sarà infatti possibile votare sul sito ufficiale del Drago d’Oro il proprio Videogame preferito. Sempre sul sito si possono poi vedere le varie nomination divise per categoria.
Il Drago d’Oro è senza dubbio un grande evento, nonchè un passo avanti verso la concezione dei videogame in Italia come qualcosa di più che un passatempo ritenuto, spesso e volentieri, infantile. Ora non resta che votare, in attesa di vedere chi si aggiudicherà il premio come miglior Videogioco dell’Anno.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *