Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Gruppi e cantanti >> The Citizen – Curtain Call
Curtain Call

The Citizen – Curtain Call

Curtain Call è il primo video ufficialendei “The Citizen”.
Le riprese sono state effettuate dalla Raimo Production capitanate da Alessandro Raimo noto video maker della scena campana.
Il video ha fatto il suo esordio nel febbraio del 2014 ed in pochi mesi vanta già migliaia di views.

I The Citizen di Curtain Call sono una band salernitana nata nel 2006 da un idea di due fratelli, Ciro e Franco Amoroso, e un amico Angelo Bellone, con la passione per la musica british.

Nei suoi primi mesi di vita il gruppo era indirizzato prevalentemente a suonare cover di grandi band come Pink Floyd, Police, Muse, Radiohead e tante altre, fino quando col passare del tempo, i tre componenti dei The Citizen hanno iniziato a sentire il desiderio di esprimere qualcosa di personale. Così nel marzo del 2011 la band ha pubblicato il suo primo singolo”Panic Attack”, seguito poi dai brani “The Way You Change” e “Something Left”, riuniti in un mini Ep.citizen1

Dopo un primo cambio di Line-Up, con l’entrata dell’attuale batterista Roberto Coscia, la band ha partecipato a numerosi festival riscuotendo ottime critiche da parte del pubblico e degli organizzatori.

Un altro cambio importante all’interno del gruppo è arrivato poi nei nell’agosto del 2012, con l’abbandono di Angelo Bellone, ex chitarrista e cofondatore della band, sostituito dall’attuale chitarrista Noam Radetich.

Consolidata la Line Up della band con Ace (Ciro Amoroso) alla voce, chitarra e synth, Franco Amoroso al basso e back vocal, Roberto Coscia alla batteria e percussioni e Noam Radetich alla chitarra, pianoforte e synth, i The Citizen hanno iniziato un nuovo percorso.

citizen2Il 29 giugno del 2013 la band salernitana ha deciso di entrare in studio per incidere il primo album. Un lavoro che conterrà otto canzoni, tutte in inglese, anticipate dal singolo “Curtain Call”, del quale è stato realizzato anche un video clip pubblicato sul canale ufficiale di YouTube del gruppo lo scorso 12 febbraio.

A breve sarà on-line il nostro prossimo video This Time

Telefono: 329599964
Città: Salerno
Sito internet: https://www.facebook.com/pages/The-Citizen/228706507224235
Link video: http://m.youtube.com/watch?v=sZEv4gwqq2U
Titolo video: The Citizen – Curtain Call

 

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

Noon

Noon: l’omonimo EP d’esordio dei Noon

Noon è un progetto musicale che nasce alla fine del 2014. La band è composta da Lorenzo Forte (voce, basso e chitarra acustica) Antonio Tunno (chitarra e cori) e Flavio Paglialunga (percussioni, loop e cori). Il trio, ispirato da sonorità che richiamano la scena internazionale, cerca di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *