Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Dall’Australia arriva lo smalto che cura la carie
smalto per denti

Dall’Australia arriva lo smalto che cura la carie

Per gli esteti che amano avere una dentatura smagliante, sta per arrivare una ghiotta novità dall’Australia. Si tratta di un super smalto, dotato di una alta concentrazione di fluoro in grado, non solo di sbiancare i denti, ma anche di impedire la formazione di carie. Basterà applicare lo smalto per bloccare la formazione di carie e vedersi ridurre in modo considerevole, quella già esistente.

Lo smalto, secondo Wendell Evans, lo sviluppatore del rivoluzionario prodotto, è capace di ridurre dell’80% la necessità di ricorrere alle otturazioni e al temuto trapano del dentista, per ridurre la progressione della carie:
Spesso – ha spiegato Evans in occasione della presentazione del prodotto – la carie può essere individuata e trattata prima di diventare una cavità. Un dente dovrebbe essere trapanato e otturato solo quando è già evidente una cavità‘.

 

Lo smalto per denti, sperimentato in 7 anni su mille pazienti

Evans ha poi ricordato, che in molti casi non occorre ricorrere alle otturazioni per curare la carie. Il super smalto, è frutto di studi durati ben 7 anni dopo una sperimentazione effettuata su mille pazienti. Dagli studi effettuati è stato evidenziato che coloro che sono ricorsi al trattamento preventivo con il super smalto, hanno visto ridursi dal 30 al 50% la necessità di ricorrere alle otturazioni negli anni a venire.

Lo smalto miracoloso rappresenta dunque una vera svolta per la cura dei denti, soprattutto per coloro che guardano con terrore all’ipotesi di sedere sulla poltrona di un dentista. Lo stesso Evans ha chiarito che la sua scoperta offre una ottima ‘scappatoia per i tanti che evitano il dentista perché soffrono di vera fobia del trapano‘. Addirittura si stima che siano il 10% gli italiani che soffrono di Odontofobia, ed evitano di ricorrere alle cure dentistiche.

I trattamenti dentistici preventivi – ha ricordato Wendell Evans – sono il fondamento della pratica dentistica moderna e questa ricerca fornisce ulteriori evidenze dei benefici di tale approccio‘.

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *