Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, scopriamoli insieme.
Samsung

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, scopriamoli insieme.

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge annunciati. Verranno presentati al Mobile World Congress durante l’evento  dell’ Unpacked 2016 a Barcellona.

L’evento Samsung si terrà precisamente il 21 Febbraio 2016 durante il Mobile World Congress che finirà il 25 Febbraio. La nota casa Coreana presenterà per la prima volta al pubblico, i suoi nuovi terminali, che si posizioneranno come sempre nella fascia Top di gamma. I protagonisti come da oggetto saranno il Galaxy S7 e la sua variante più innovativa Edge, già scoperta con il modello precedente. Lg non rimarrà dietro le quinte, presentando anch’essa il nuovo G5 dando il via a uno scontro tra le due più grandi aziende Coreane.

Samsung nei giorni scorsi ha pubblicato un video a riguardo, mostrando il nuovo Samsung VR, l’innovativo visore a realtà virtuale. Questo crea la probabilità che insieme ai nuovi terminali, verrà accoppiato anch’esso, dando la possibilità al pubblico di visualizzare l’evento in una modalità tutta nuova. Ricordiamo che si potrà seguire la trasmissione tramite streaming sul canale di Youtube e sul sito Samsung NewsRoom.

samsung-galaxys7-in3clicktv

Intanto, nel web, sono comparse delle prime immagini che raffigurano i due terminali. Le differenze estetiche, come ormai siamo abituati, sono veramente poche, abbiamo praticamente lo stesso design del modello precedente. La novità più importante saranno le componentistiche interne, difatti il nuovo Galaxy monta uno schermo Quad HD da 5.1 pollici,mentre come  processore troviamo uno Snapdragon 820 o l’ Exynos 8890 di casa del produttore stesso. Le cpu verranno accompagnate da ben 4 Gb di ram, mentre come memoria di massa partiranno da 16 fino a 64 Gb a seconda dell’esigenze. Si vocifera anche di uno slot di espansione micro SD, richiesto a gran voce dalla maggior parte degli utenti,ormai indispensabile per la mole di Gb richiesti da molti applicativi.

Le batterie saranno rispettivamente da 3000 mAh per l’S7 e 3600 mAh per la versione Edge. Per quanto riguarda il reparto Foto e Video, implementeranno una fotocamera posteriore da 12 Mpixel, a differenza di quella da 16 del vecchio modello, ma con un’apertura f/1.7. Risoluzione quindi  più bassa ma con una migliore qualità in condizione di scarsa luminosità. Infine troveremo come software, Android versione 6.0.1, e potrebbe inoltre integrare, un display sensibile alla pressione e uno scanner dell’iride, da utilizzare per i pagamenti mobile con Samsung Pay.

 

 

No votes yet.
Please wait...

Su Riccardo Mannu

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *