Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Samsung Galaxy S7, rumor e ancora rumor
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7, rumor e ancora rumor

Il Samsung Galaxy S7 si avvicina. Ce ne possiamo accorgere dalla quantità di rumor che si stanno riversando sulla rete nell’ultimo periodo; tutte informazioni abbastanza verosimili,

ma che per la maggior parte non hanno ancora ricevuto conferme ufficiali. Come sarà quindi il nuovo top gamma di casa Samsung?

Ci sono buone probabilità che il Samsung Galaxy S7 venga prodotto in due versioni: una standard, con lo schermo piatto da 5.2 pollici di diagonale simile a quello del Galaxy S6, e una Edge, quindi con display curvo sui lati (tutti i lati questa volta), da 5.8 pollici. Si è sentito parlare anche della risoluzione in 4K, con 847 ppi per la versione con il display più piccolo, e 759 ppi per quella con il display più grande, anche se non è ben chiaro se questa risoluzione sarà presente in entrambi i modelli.

Passando all’interno del dispositivo, ci sono diversi dubbi e incognite. Si è parlato di diverse opzioni per la fotocamera e il processore, mentre sembra certa la presenza dello slot microSD con il quale Samsung tornerebbe alla memoria espandibile.

Samsung Galaxy S6

Parlando del processore, potrebbe trattarsi dello Snapdragon 820 come anche dell’Exynos 7422, o magari entrambi in due versioni diverse del dispositivo. Ma c’è ancora un altro nome, quello dell’Exynos 8890 dotato di GPU Mali T880, che potrebbe sostituire il 7422.

La fotocamera principale dovrebbe essere da 20MP, utilizzerà la tecnologia BRITECELL, che permette una resa migliore negli scatti in condizione di scarsa luminosità, e scatterà le foto in modalità RWB al posto di RGB.

Altro rumor decisamente interessante è la presenza della porta USB-C, che permetterà ricariche più veloci e trasferimento dati a velocità maggiori, senza considerare la grande comodità di poter inserire il cavo USB senza più sbagliare verso. Il Samsung Galaxy S7 sarà quindi il primo top gamma di Samsung a utilizzare questa porta, che già dal 2017 potrebbe diventare la nuova USB standard.

Ma quanto manca ancora per scoprire ufficialmente quali voci sul nuovo dispositivo di Samsung sono vere e quali no? Per saperlo ci si dovrebbe affidare all’ennesimo rumor, che vorrebbe Samsung Galaxy S7 presentato al pubblico il 21 febbraio 2016.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *