Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Gruppi e cantanti >> The Citizen – pronti per il nuovo album

The Citizen – pronti per il nuovo album

The Citizen: dopo il successo del primo album “Curtain Call” datato 4 Maggio 2015, la band Salernitana si prepara per un nuovo progetto.

Il cambio di LineUp (SJ Marano e Carlo Salentino subentrano rispettivamente a Noam Radetich e Roberto Coscia) precede i lavori del nuovo progetto musicale dei  i The Citizen.
La formazione ora vede Ace – voce e chitarra, Franco Amoroso – basso e cori, SJ Marano – chitarra e piano, Carlo Salentino – batteria è percussioni

“Il nuovo album vedrà la luce entro la fine del del 2017 e le sonorità saranno sempre in linea con il nostro genere, quindi Rock. Su certi aspetti però, non neghiamo che ci saranno dei cambiamenti grazie alla collaborazione con la violoncellista dei Moody Quartet Sharon Viola. Sinfonie classiche che andranno a fondersi con suoni elettronici, dando un tocco decisamente eccitante ai pezzi. Data e titolo ancora tutto da decidere”

Nel marzo del 2011 pubblicarono il loro primo singolo “Panic Attack“.
Il brano ebbe un ottimo riscontro con il pubblico e così, decisero di incidere altri due singoli, The Way You Change e Something Left, così da creare un mini EP, (e in questo periodo ci fu anche il primo cambio nella Line-Up della band. Roberto Coscia attuale batterista della band subentrò a loro ex batterista).

the citizen the curtain callNello stesso anno parteciparono a dei festival riscuotendo ottime critiche da parte del pubblico e degli organizzatori e li forgiò anche per quanto riguarda le esibizioni live. Poi nell’agosto del 2012 ci fu un altro cambio molto importante nella linea-up, Angelo Bellone, ex chitarrista e cofondatore, abbandonò la band e gli subentrò Noam Radetich. Questa vicenda li rallentò molto, un pò per lo stile diverso di comporre e di suonare di Noam rispetto ad Angelo, un po’ salerno perchè dei progetti musicali che avevano in cantiere furono accantonati. Poi il 29 giugno del 2013 la band Salernitana decide di entrare in studio per incidere il primo album e divulgare in modo più maturo la loro musica.
Dopo tre mesi di duro lavoro nei Sonic Temple Studio, il 12 febbraio 2014 fa il suo esordio sul loro canale ufficiale di YouTube il video “Curtain Call“. Il singolo che da il LA al loro primo album.

Il brano ha subito successo, oltre a raggiungere migliaia di visualizzazioni in breve tempo è trasmesso in oltre 150 emittenti radiofoniche tra USA, nord Europa e Italia.
Il 30 novembre 2014 i The Citizen realizzano un nuovo videoclip legato ad un nuovo brano ”This Time” e poco dopo annunciano di aver raggiunto un accordo con l’etichetta discografica My Kingdom Music che darà vita al loro primo album “Curtain Call in uscita il 4 Maggio 2015.
Dopo svariati live in giro per l’Italia, il 31 marzo 2015 i The Citizen lanciano sul loro canale YouTube “System Zero” brano dalle sonorità molto forti che li prepara all’idea di un nuovo progetto musicale.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

Due chiacchiere con “PIE” … un artista che travolge e colpisce con l’arma della semplicità

chiacchierata con un artista emergente che sogna di diventare "il Fiorello del sulcis" che ha imparato a farsi amare dalle persone usando le armi della semplicità e dell' educazione. In molti lo conoscono come "Pie" alias

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *