Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Gruppi e cantanti >> A S’Historia con Valerio Meloni
s'historia

A S’Historia con Valerio Meloni

E’ il musicista Valerio Meloni a deliziare gli ospiti di S’Historia col suo violino classico, ma l’atmosfera che riesce a creare intorno a se è decisamente moderna e coinvolgente.

hs

shE’ venerdì sera…no diciamo pure venerdì notte, e noi della in3click.tv siamo stati invitati a Rena Majore dai ragazzi del ristorante pizzeria S’Historia per poter ammirare e parlare con la guest star di questo primo venerdì di Luglio. “per l’una circa finirà lo spettacolo e potrete parlare con lui..” ci dissero…
Al nostro arrivo verso le 00:30

Lo spettacolo va avanti tra assoli di chitarra acustica e violino e a suonarli e sempre lui. Valerio Meloni. Decidiamo di metterci in una posizione che ci permetta di osservarlo meglio e intanto aspettiamo che si concluda il piccolo concerto così da poter farci due chiacchiere. Ma il tempo trascorre piacevolmente grazie alla simpatia degli amici di S’Historia che ci fanno compagnia.

Il tempo passa (le ore 1:00 sono passate da parecchio) ma l’artista sardo non sembra patire ne stanchezza ne sonno anzi verso le ore 2:00 suo fratello (Antonello) decide di accompagnarlo fino a fine serata con piacevoli performance canore.

meloniSarà una rivisitazzione ad hoc per il suo violino del “il cielo d’irlanda ” ad augurare a tutti la Buona Notte.

E’ Finalmente il nostro momento!

Ci conferma di voler chiaccherare un po’ con noi ed allora aspettiamo pazienti che smonti la sua attrezzatura..meloni2

L’attesa è però ripagata, appana si avvicina si percepista che questo artista è anche simpatico e disponibile e quindi ci raconta un po’ di lui.

Nato a Calangianus, classe 1965, si diploma nel 93 al conservatorio ma solo 4 anni dopo si lancia con suo fratello nel mondo dell’intrattenimento musicale. I suoi strumenti? Violino, Chitarra e Pianoforte. Tutti strumenti classici è vero ma la differenza sta in come li suona. Infatti ama rivisitare tutti quei brani che ben si adattano ad essere suonati in chiave più moderna.

Se anni fa le serate musicali era per lui solo un hobby, oggi in estate, Valerio Meloni di dedica solo alle sue serate musicali.

Per il momento possiamo sentirlo suonare in Gallura e dintorni ma speriamo di incontrarlo presto anche in altre zone della nostra terra Sarda.

Per ora non possiamo fare altro che dire 1000 volte grazie  a questo artista e allo staff di S’Historia che ha permesso questa intervista. E’ sempre un piacere andare a trovarli, sera dopo sera danno spazio a tanti artisti emergenti e storici e dando vita a  serate uniche nel loro genere.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

Due chiacchiere con “PIE” … un artista che travolge e colpisce con l’arma della semplicità

chiacchierata con un artista emergente che sogna di diventare "il Fiorello del sulcis" che ha imparato a farsi amare dalle persone usando le armi della semplicità e dell' educazione. In molti lo conoscono come "Pie" alias

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *