Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Finale Sanremo 2017: vince Francesco Gabbani
finale sanremo 2017

Finale Sanremo 2017: vince Francesco Gabbani

Finale Sanremo 2017 il vincitore è Francesco Gabbani. Arriva seconda Fiorella Mannoia aggiudicandosi il premio della stampa, terzo Ermal Meta a cui va il riconoscimento della critica. Zucchero duetta virtualmente con Pavarotti, Crozza show nei panni di Razzi.

Finale Sanremo 2017 : ad aprire la quinta e ultima puntata della finale sono i Ladri di carrozzelle con il brano ‘Stravedo per la vita’. La performance, come annunciato negli scorsi giorni, è dedicata all‘ex componente Piero Petrullo che di recente si è tolto la vita. Poi Carlo Conti lancia il televoto per le 16 canzoni in gara e presenta anche stasera gli eroi del quotidiano: questa volta sono carabinieri e poliziotti che parlano della loro attività come ‘passione’. Tra gli esponenti della polizia c’è anche lo zio del piccolo Samuel, il bambino che nella tragedia di Rigopiano ha perso i genitori. Poi sul palco dell’Ariston, per la prima volta come ospite, arriva Zucchero che canta ‘Ci si arrende’. Fa il suo ingresso anche Maria De Filippi, che evita le ‘temute’ scale, spiegando: “Non le ho fatte perché sono rispettosa del festival. Facendole sarei scesa guardando solo i miei piedi”.

Finale Sanremo 2917 Fiorella MannoiaINIZIA LA GARA
Inizia la gara e ogni campione viene introdotto dal videomessaggio di un altro artista. Comincia Elodie con Loredana Bertè a farle l’in bocca al lupo. Subito dopo è la volta di Michele Zarrillo, a cui l’augurio giunge da Riccardo Fogli. Poi c’è Sergio Sylvestre con Eros Ramazzotti, mentre è Enrico Ruggeri a dare il suo supporto a Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, introdotto dal videomessaggio di Gianluca Grignani. Poi c’è Alessio Bernabei a cui arriva l’in bocca al lupo di Rudy Zerbi, uno dei suoi ex prof della scuola di ‘Amici’. Francesco Gabbani, introdotto da una clip di Rosalinda Celentano. Poi il microfono passa a Chiara a cui arrivano gli auguri di Francesco Renga. Poi c’è Clementino che, prima dell’esibizione, riceve un videomessaggio di Edoardo Bennato. Tocca a Ermal Meta a cui Fiorello manda un augurio speciale. Lodovica Comello riceve gli auguri da parte di Claudio Bisio.

No votes yet.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *