Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Eventi >> Premio Lucio Dalla – 5^ edizione

Premio Lucio Dalla – 5^ edizione

Sarà Bologna ad ospitare il 18, 19 e 20 Maggio 2017 Il “Premio Lucio Dalla“, concorso nazionale musicale-canoro che da diversi anni viene presentato in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso.

Il 2017 è l’anno della 5^ edizione. Le fasi di semifinali e finalissima nazionale, concentrati in una 3 giorni di lavori che si svolge nel mese di Maggio, precisamente il 18, il 19 e 20 a Bologna, si articolano tra laboratori artistici e le selezioni che determinano la griglia degli partecipanti che si esibiranno poi al Teatro Guardassoni del Collegio San Luigi (ex scuola elementare di Lucio Dalla) in Via D’Azeglio a pochi metri dalla casa del cantautore bolognese.

Dalla prima edizione a oggi
In questi primi cinque anni hanno preso parte al “Premio Lucio Dalla” tanti artisti da tutta Italia sposando i principi dello stesso. Il “Premio Lucio Dalla” è sostenuto dai parenti non eredi e la cugina di Lucio Dalla, la signora Claudia Scaglioni, ne è anche la madrina ufficiale. In pochi anni si è attestato ai vertici della classifica italiana di settore e riconosciuto da tutti gli artisti come il concorso più trasparente e pulito tra tutti. A questo riconoscimento va aggiunto anche il valore umano, spirituale e sociale che il “Premio Lucio Dalla“, per sua stessa natura, esprime e produce.

premio lucio dalla

Chi partecipa all’evento
Tanti artisti vi partecipano non con il solo scopo di vincere ma per vivere l’esperienza sociale, professionale e spirituale. Tutto ciò viene confermato anche dalla seconda partecipazione di molti di essi e dal presenziare a titolo di ospiti o spettatori. Il “Premio Lucio Dalla” ha anche il pregio di creare moltissime sinergie tra artisti che si manifestano poi in collaborazioni discografiche e ospitate reciproche in occasione di concerti e spettacoli musicali di varia natura. Il “Premio Lucio Dalla“, sempre per sua stessa natura, non promette assolutamente sogni di gloria. E’ riconosciuto come vera e propria scuola di vita e professionale e come finestra artistica nazionale seguita da molti operatori di settore.
La INFM Produzioni inoltre, lo scorso 10 Febbraio, durante il Festival di Sanremo ha organizzato una vetrina musicale del “Premio Lucio Dalla” molto partecipata dagli artisti e dal pubblico. L’evento si è svolto nella centralissima Piazza Colombo di Sanremo ed esattamente tra il Teatro Ariston e il Palafiori all’attenzione di professionisti (discografici, produttori radio e TV, altri importanti operatori di settore) oltre che al normale pubblico.

Premio Lucio Dalla è ormai una realtà nazionale di pubblico interesse dimostrata dal crescente successo che ha ogni anno.
L’attesissima 5^ edizione culminerà a Bologna nei giorni 18-19-20 Maggio 2017 a conferma di quanto detto.

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *