Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> PAPA FRANCESCO e il suo nuovo social network Scholas
papa-francesco

PAPA FRANCESCO e il suo nuovo social network Scholas

E’ il 4 Settembre 2014 il giorno dove la religione e la tecnologia iniziano a collaborare in modo concreto. Da sempre la scienza e la religione hanno gareggiato per chi aveva più fondamenti concreti sull’essere delle cose, spesso andando in fortissimo contrasto fra loro.
Papa Francesco, il pontefice che col suo arrivo stà rivoluzionando il modo di fare e vedere la religione, ci presenta il nuovo “Social Network” educativo per la collaborazione fra scuole di tutto il mondo.

Si chiama SCHOLAS la nuova piattaforma digitale realizzata da Scholas Occurrentes, rete di istituti educativi a livello mondiale, nata su impulso del Pontefice. Sarà lo stesso Papa giovedì 4 settembre a inaugurare la piattaforma in diretta web. E’stato José María del Corral ad annunciarlo, lui che chiamato un anno fa insieme a Enrique Palmeyro da Papa Bergoglio si è occupato di trasformare un progetto analogo che a Buenos Aires si chiamava escuelas de vecinos.

Scholas.social sarà una piattaforma di un interscambio tra le diverse scuole del mondo ovviamente che vi aderiscono. Nasce così il “Facebook ” targato vaticano, con intenzioni più adatte all’educazione. Realizzata in soli sei mesi, deve tanto al contributo di numerose aziende legate al campo della tecnologia e delle comunicazioni.

Quindi non resta che collegarsi tramite Google HangOut alle 16.45 di oggi per la presentazione, e successivamente visitare il sito della piattaforma per iniziare da subito a prendere confidenza e utilizzarlo.
Vedremo se sarà la tecnologia questa volta a ricevere un “grazie” dalla religione, e iniziare una profiqua collaborazione utile per le persone di tutto il mondo.

http://www.scholasoccurrentes.org/

SEGUI LA DIRETTA

No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *