Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Il mistero della terza spunta. E una “V” divide il web..

Il mistero della terza spunta. E una “V” divide il web..

Sono bastate meno di 24 ore perché il web si scatenasse, dividendo i pro e i contro…ma per quale contenzioso?

WhatsApp Messenger starebbe per introdurre la l’irriverente ed attesissima terza spunta che avviserà quando un messaggio da noi inviato è stato effettivamente letto.

Di fatto, però, sui principali e (consentiteci..) più affidabili portali e testate statunitensi non solo non c’è conferma della notizia, ma della famigerata terza “V” nemmeno se ne parla.
Insomma, l’introduzione dell’ennesimo baffetto di notifica che ci garantirebbe l’effettiva lettura, a noi sa tanto di supercazzola all’italiana con supporto da parte dei cugini iberici.

Infatti, prima che la “bomba” rimbalzasse sui nostri giornali ( e ringraziamo le redazioni per i controlli d’attendibilità) la fonte primaria è stata un’agenzia di stampa spagnola, Europa Press , seguita da altri meno noti portali ispanici. A questo punto, probabilmente, non potendo ignorare la così poca acqua che ci divide, la novella non ha resistito ed è inciampata anche sulle nostre coste, muovendo purtroppo anche nomi di maggior peso giornalistico.

Ora, al di là dell’informazione che sia “ vera o falsa ”, per noi di in3click.tv la domanda è solamente una:
che diritto abbiamo di sapere se un messaggio viene letto?
Perché inciampare dopo il passo avanti che ci permette di eliminare la visualizzazione degli ultimi accessi e ricadere nell’errore invadendo nuovamente la privacy dei quasi 500 milioni di utenti?? (Tanti si)
A nostro avviso sono più che sufficienti le insensate ansie ed aspettative che Mark Zuckerberg ha prodotto col noto e spione Messenger di Facebook con il suo fastidioso “Visualizzato”.fotowathsapp

Mentre WhatsApp per ora si limita a lavarsi la coscienza con 2 spunte – la prima d’invio e la seconda di consegna.. – Come dire: “Noi abbiamo fatto il nostro lavoro“, sarebbe bello che le visualizzazioni dei contenuti restassero ancora per un po’..solo affari del destinatario.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *