Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> UMI Iron Pro, lo smartphone con lo scanner dell’iride
UMI Iron Pro

UMI Iron Pro, lo smartphone con lo scanner dell’iride

Umi Iron Pro è il nuovo smartphone prodotto dell’azienda cinese UMI. Uno smartphone con una peculiarità che riguarda la sicurezza del dispositivo, ovvero lo scanner dell’iride; uno dei diversi metodi che rendono il prodotto sicuro contro intrusioni indesiderate.

Ma i punti a favore per UMI Iron Pro non finiscono qui, perchè come ogni smartphone cinese che si rispetti, offre un’interessante scheda tecnica e un prezzo competitivo. Da considerare, inoltre, la possibilità di riceverlo gratuitamente, partecipando al concorso indetto da UMI.

Il dispositivo monta una CPU MediaTek MT6753 Octa-core da 1.3 Ghz e una GPU Mali-T720 da 700 Mhz, il tutto accompagnato da 3GB di RAM. Doppia fotocamera: la principale da 13MP e la frontale da 8MP, entrambe dotate di flash (la fotocamera frontale ha un doppio flash LED).

Esiste la possibilità di utilizzare una doppia nano SIM, oppure una singola nano SIM e utilizzare l’altro slot per la microSD (da 64GB al massimo). La memoria interna è da 16GB, ma come appena detto espandibile con microSD. Il sistema operativo, invece, è Android 5.1.

Le dimensioni del dispositivo sono di 152.3 x 76.5 x 7.9 mm, e pesa 148 grammi.

Il dispositivo offre diverse scelte per quanto riguarda la sicurezza, oltre al classico pin. Sarà possibile sbloccare lo smartphone sia attraverso la voce – con il riconoscimento vocale, appunto – che con l’impronta digitale; oppure utilizzare la scansione dell’iride, grazie al sensore situato al di sopra dello schermo.

Il prezzo di UMI Iron Pro si aggira intorno ai 170€, abbastanza pochi considerando ciò che offre. E seguendo le istruzioni riportate su QUESTA pagina sarà possibile partecipare al concorso della community UMI, che fino al 31 Dicembre da la possibilità di votare la miglior recensione di UMI Iron Pro e vincere il dispositivo.

Per uno smartphone del genere vale la pena tentare

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *