Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Sanremo: Carlo Conti e Maria De Filippi, uno spettacolo tutto da vedere
sanremo-2017

Sanremo: Carlo Conti e Maria De Filippi, uno spettacolo tutto da vedere

Sanremo: mancano meno di 24h all’inizio della 67esima edizione del festival della musica italiana al teatro Ariston.

Come accade ogni anno e come tradizione vuole, Carlo Conti e Maria De Filippi ieri hanno parlato nell’ultima conferenza stampa prima del grande giorno. Infatti, il presentatore toscano ha snocciolato le ultime novità della 67esima edizione del Festival di Sanremo a cui assisteremo stasera e nei prossimi giorni durante la magica settimana dedicata alla musica dei grandi.

OSPITI
Ai già annunciati Ricky Martin, Robbie Williams, Clean Bandit, Alvaro Soler, LP, Mika, si aggiunge anche il dj tedesco Robin Schulz, autore della hit Prayer in C. Confermati anche Tiziano Ferro, che salirà sul palco con un omaggio a Tenco e il nuovo singolo ‘Il conforto’,  Zucchero, Mika, e Giorgia.
Tra gli attori, saranno sul palco poi Keanu Reeves, Raoul Bova, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo, Paola Cortellesi, Antonio Albanese.


ANGELI DEI TERREMOTI

E quest’anno ci sarà spazio anche per una parentesi seria dedicata a forze dell’ordine e all’esercito (con un collegamento alla missione di pace in Kosovo). Saliranno sul palco anche rappresentanti dei vigili del fuoco e del soccorso alpino, impegnati nei paesi colpiti dal terremoto.

MARIA DE FILIPPI: MI SENTO BELEN
“Ho il terrore di sbagliarmi”, confessa Maria De Filippi durante la conferenza stampa di oggi. Oltre alle scalette e ai tempi rigorosissimi, a far paura alla regina della TV è la scala: “Non penso che la farò” perché “ne ho il terrore”. E anche perché avrà “abiti importanti”. Nonostante sia più che navigata davanti alle telecamere, Maria De Filippi si sente “frastornata”, rincorsa continuamente dai flash dei fotografi.

CACHET:  MARIA DE FILIPPI DICE NO
“Quando Carlo ha detto che non avrei preso compenso è successo un macello, ma io non ho mai preso un compenso in Rai, mai. Così come in Mediaset”. La De Filippi è arrivata a Sanremo con “con scalette definite, contenuti stabiliti, canzoni scelte. È per quello che applico il mio comportamento da ospite”. Infine l’argomento ascolti: “Non mi sentirò responsabile nel bene e nel male – precisa – perché penso che Sanremo abbia il suo pubblico da sempre, indipendentemente da me”.

scenografia sanremo 2017-2SANREMO 06 FEBBRAIO 2017

Perché Sanremo è Sanremo. Anche, ovviamente, nel 2017. Della serie ‘tutto quello che c’è da sapere’, con gli attesissimi conduttori De Filippi – Conti, uno sguardo a orari tv e programma della 67esima edizione.  Si comincia stasera, martedì 7 febbraio, con la prima serata: sul palco i primi 11 big dei 22 in gara. Già dalle 20.30, subito dopo il Tg, va in onda Prima Festival, striscia quotidiana (partita il 29 gennaio) condotta da Federico Russo. Propone anticipazioni, spigolature e servizi inaspettati su Sanremo.  Si può dire che sia questo il via ufficioso alla maratona, con il collegamento con il Festival che dovrebbe avvenire alle 20.44 (Eurovisione dalle 21.15). Salvo intoppi e (probabili) ritardi di scaletta, il Dopo Festival è in programma dalle 00.30. Discorso a parte per la serata finale che terminerà, presumibilmente, non prima dell’una di notte, quando si saprà il vincitore. Oggi, intanto, Carlo Conti ha annunciato che Giorgio Moroder sarà il presidente della giuria degli esperti del Festival. Ne faranno parte anche Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.

Ci aspetta un grande spettacolo, come ogni anno, la tradizione continua.

No votes yet.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *