Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Agenzie affitta amici : il Giappone un passo avanti

Agenzie affitta amici : il Giappone un passo avanti

Un amico, o più amici, all’occorrenza! E’ così che in Giappone sono nate delle agenzie affitta amici, valutando i comportamenti della società nella quale viviamo, sempre connessi e su ogni genere di social, hanno deciso di creare un prodotto che sia in grado di soddisfare chiunque abbia bisogno di un amico.

Le foto ricordo sono considerate belle quanto brutte in certi casi: da una parte quelli pronti ad immortalare ogni momento della loro vita con una foto ed in questo caso ci sono agenzie affitta amici fatti su misura, dall’altra quelli che preferiscono godersi il momento senza fermarlo per forza in un’immagine.

Ovviamente fra questi due estremi c’è poi una giusta via di mezzo. Nell’era dei social network condividere con il mondo intero momenti a noi cari è diventato fondamentale. Per una semplice giornata in spiaggia, un pic-nic, dei selfie in compagnia, una festa organizzata o qualunque evento esso sia, basta solo avere un po’ di soldi ed ecco che appaiono persone pronte a sorridere con te. Vivendo in un mondo sempre connessi, spesso l’autostima delle persone è legata alla popolarità sui social network.

Che i giapponesi fossero molto perspicaci lo sapevamo, ma così hanno superato l’insuperabile infatti sempre più questo tipo di aziende si stanno diffondendo a macchia d’olio facendo nascere così un business insolito. Sono sempre più le agenzie affitta amici che traggono profitto dalla vita solitaria di migliaia di cittadini che non hanno trovato un partner, che non hanno amici o familiari, che rifiutano le responsabilità di una relazione stabile. Un’agenzia affitta per esempio attori capaci di recitare parenti, zii, cugini, genitori, per matrimoni o feste varie.

Un’altra propone alle madri agenzie affitta amicinubili i servizi di un marito temporaneo pronto ad «aiutare i bambini a fare i compiti» ed offre pure un padre o una madre, a chi ne avesse bisogno, con cui potersi confidare.Le persone sono sempre più sole e questo tipo di aziende sono in netta ascesa. Una delle aziende in questione si chiama family romance , si sceglie il numero di “amici”, il sesso e il loro aspetto. Si paga la somma di denaro richiesta,  oltre alle spese di spostamento e alle eventuali consumazioni. Dopo di che si ha il diritto di essere trattati bene, con i sorrisi e gli entusiasmi del caso, e si possono scattare tutti i selfie che si desidera postandoli dove si preferisce.

L’aspetto negativo è che la tecnologia sta prendendo il sopravvento sui veri rapporti umani, dall’altro si è scoperto che in Giappone i casi di suicidio sono diminuiti notevolmente perchè grazie a questo business tutti quelli che soffrivano di solitudine adesso non hanno motivo di preoccuparsi.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Call center

Call Center: Come fronteggiare le chiamate

Immaginate la scena: siete arrivati a casa, avete parcheggiato l’auto, salite le scale, aprite la porta di casa e vi sedete sul divano per riposarvi un attimo, gli occhi si chiudono, ed in quel momento chi arriva?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *