Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Sanremo 2017 : Totti il ‘Valletto’ e Robbie Williams bacia Maria de Filippi
sanremo-2017-williams-filippi---in3clickTV

Sanremo 2017 : Totti il ‘Valletto’ e Robbie Williams bacia Maria de Filippi

Sanremo 2017 – Robbie Williams bacia Maria De Filippi -seconda puntata fra baci e palloni. Francesco Totti il capitano delle risate, Giorgia da brividi,  super-ospiti e nuovi Big in gara.

C’è tanto da vedere sul palco della seconda serata del festival di Sanremo 2017, mentre sale sempre più il boom di ascolti per il colpo di scena: Robbie Williams bacia Maria de Filippi. A rischio eliminazione  Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi, che non potranno quindi prendere parte alla serata delle cover.

GIOVANI
Si comincia con le Nuove Proposte. La sala stampa e il tele-voto decretano l’eliminazione di Marianne Mirage con ‘Le canzoni fanno male’ e Braschi con ‘Nel mare ci sono i coccodrilli’. Passano invece a venerdì Francesco Guasti con ‘Universo’ e Leonardo Lamacchia con ‘Ciò che resta’.

Sylvestre - Sanremo, 2017
Sylvestre – Sanremo, 2017
(ANSA/ETTORE FERRARI)

VIA ALLA SECONDA SERATA
Questa sera, sull’Ariston da il benvenuto alla seconda serata il vincitore di American’s Got Talent, Hiroki Hara. Maria distribuisce gadget su tutta la platea: “prego signora, ci tiene ad averlo?”. Si tratta di un Portachiavi con Carlo Conti in  miniatura, che rende simpatica la cupa presentatrice.

FRANCESCO TOTTI: IL CAPITANO
Sul palco poi arriva Francesco Totti in un elegante smoking. Il festival rende omaggio al ‘capitano’ con un filmato e lui si cimenta autoironico in una presentazione di Nesli & Alice Paba, in gara.
“Te la senti?”, gli chiede Maria. “Sicura? Stamo in diretta”, ha replicato il calciatore. La gara dei Big prosegue poi con la voce soul di Sergio Sylvestre. Quinto Big di sanremo 2017 è Gigi D’Alessio con ‘La prima stella’.

IMPIEGATO DELLA VITA
“Desidero dire che non tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni. Voglio parlare al cuore e al sentimento dei dipendenti pubblici: quando vi vengono le idee di fare i furbetti, o di creare malattie inesistenti, vi prego, questo è mortificante per tutti i giovani precari che lavorano e dopo tre, quattro cinque mesi, perdono il lavoro e la loro dignità, e perdono anche la testa”.  Sul palco di Sanremo 2017 sale Salvatore Nicotra, Impiegato statale che in 40 anni di carriera non ha fatto neanche un giorno di malattia, per lanciare un appello anti-furbetti.
La gara continua e ancora una volta Francesco Totti sale sul palco presentando Michele Bravi, sesto artista in gara. Il campione armato di simpatia improvvisa un ruolo di annunciatore.

CROZZA/MATTARELLA
Arriva a sanremo 2017 la parentesi di Crozza: “Carlo e Maria, ve l’avevo detto che l’inciucio avrebbe funzionato. Il 50,4% di share, pazzesco. Per governare il Paese non avreste bisogno neanche del premio di maggioranza, avreste vinto anche con il proporzionale. Vi ha già chiamato Mattarella per darvi l’incarico?”, dice il comico prima di vestire i panni del presidente della Repubblica: “Voi due avete la maggioranza nel Paese – dice Crozza-Mattarella – ho sciolto le Camere. Gentiloni non l’ho avvertito, ma è di buon carattere: dove lo metti sta. Se lo metti a governare, governa. Se lo metti alle finestre fa i vetri. Per i ministri fate voi: Zarrillo, Mannoia. Tanto chiunque farebbe meglio di Padoan, anche Clementino. Come ministro degli Esteri suggerisco Al Bano al posto di Alfano. Cambia una consonante ma raddoppia la conoscenza dell’inglese”. Poi tolta parrucca, Crozza racconta con la sua ironia perché gli italiani non fanno più figli e tesse le lodi delle donne: “non solo fanno figli ma se ne occupano più di noi, si laureano con voti migliori dei nostri ma trovano meno lavoro e se lo trovano vengono pagate meno. Noi uomini così siamo simpatici come la maionese nei mocassini”.

Francesco Totti - Sanremo 2017
Francesco Totti- Sanremo 2017
(ANSA/ETTORE FERRARI)

ANCORA IL CAPITANO TOTTI
Sul palco di Sanremo 2017 ritorna Francesco Totti, intervistato da Maria De Filippi e Carlo Conti. Ed è ancora un simpatico siparietto. “Immagina di trovarti nella situazione del film ‘Proposta indecente’ e di ricevere la richiesta di cedere Ilary per soldi a un milionario”, dice De Filippi. “Non accetto – risponde il calciatore della Roma -. Anche se…”. “E se tuo figlio nascondesse nel cassetto la maglia della Lazio?”, chiede Conti. “Se fa questa scelta, la rispetto ma sarà impossibile”, replica simpaticamente Totti. Poi il conduttore tenta di fargli cantare l’inno della Fiorentina, ma invano. Totti dribbla come solo lui sa fare. Più che un’intervista sembra un quiz, con Totti che sta sempre allo scherzo e tiene bene il ritmo divertendo il pubblico, per poi fare a pallonate autografate con la galleria, che conquista un gadget unico.
La gara continua con la settima cantante in gara, Paola Turci ‘Fatti bella per te’, poi è la volta di Francesco Gabbani, trionfatore di Sanremo 2016 nella seziona Nuove Proposte con ‘Amen’.

Sanremo 2017 Williams De Filippi
Sanremo 2017
(ANSA/ETTORE FERRARI)

SUPEROSPITI
Robbie Williams, l’ex Take That, dopo aver cantato «Love my life», il nuovo singolo estratto dall’ultimo album, durante la chiacchierata con i presentatori di Sanremo 2017 sul rito del suo bacio alle fans durante i suoi concerti, con un guizzo bacia sulla bocca Maria De Filippi, colta alla sprovvista e visibilmente imbarazzata. E sul web immediatamente partono tantissime scenette, i video e le gif che ironizzaso sul bacio di Maria De Filippi e Robbie Williams.
Prima, parlando di se racconta :«Da quando sono padre la vita mi è cambiata per il meglio, tutto quello che faccio è per loro, sono un papà molto orgoglioso», ha detto nella breve intervista.
Poi il colpo di scena finale. «Quando finisci i concerti tu baci una fan», ha detto Maria. E lui, su imbeccata di Conti, l’ha baciata sulla bocca.
Tocca alla De Filippi anche l’intervista all’attore Keanu Reeves, il protagonista di Matrix, che, guardando una confezione di pasta, ricorda: «Quando avevo 17 anni lavoravo in un negozio italiano a Toronto. Facevo io la pasta». Finisce col rispolverare il suo passato di bassista sul palco, accompagnato dall’orchestra dell’Ariston.
Super-ospite musicale italiana di Sanremo 2017 è invece Giorgia che gioca con una voce che è un dono e con le canzoni che l’hanno resa famosa. Dopo «Vanità», il nuovo singolo, un medley di «E poi», «Come saprei» – dove si è anche concessa una gag sul fiato – e «Di sole e di azzurro».

Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna
(ANSA/ETTORE FERRARI)

Dubbia esibizione per il trio comico Insinna, Brignano e Cirilli, che hanno riscosso meno successo di ciò che si pensava, almeno stando alle rassegne stampa e ai pareri del pubblico.
Un’esibizione comico – musicale che forse ha lasciato qualcosa in meno delle aspettative.
Dure le critiche di alcune riviste, come ilfattoquotidiano.it che scrive: “Insinna, Brignano e Cirilli avrebbero dovuto far ridere e invece hanno intristito. Ci si sentiva a disagio per loro, si contavano i minuti che separavano dalla fine per porre fine alle sofferenze (loro e nostre).”, o il Dailybest che titola “Il trio Brignano, Cirilli e Insinna a Sanremo è stato lo spettacolo più imbarazzante di sempre?” per citarne alcuni..

Anche questa seconda puntata di Sanremo 2017 ha riscosso il parere positivo del pubblico e degli spettatori a casa. Speriamo anche di M. Costanzo!
Sembra comunque che questa accoppiata Conti/De Filippi funzioni. Staremo a vedere.

 

 

No votes yet.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *