Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Benessere e salute >> Eliminare le tossine: 6 pratici consigli in vista dell’estate

Eliminare le tossine: 6 pratici consigli in vista dell’estate

Scopriamo in che modo possiamo aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine.

eliminare-le-tossine

Ci siamo quasi, l’estate è vicina, e anche la prova costume, il mare, il sole e il cambio di stagione. Il nostro organismo non permette neanche la tentazione di un cioccolatino e per questo dobbiamo tutelarlo. Ecco perché, oggi sveleremo 6 piccoli ma efficaci consigli per iniziare ad eliminare le tossine purificando il nostro organismo.

 

1- ACQUA
L’acqua è uno dei rimedi più efficaci in assoluto, provate a sostituire al vino, alla birra e alle bibite, l’acqua. Le bevande alcoliche, così come i dolci e cibi fritti, hanno tantissime calorie e tossine in eccesso. Per sette giorni bevi solo acqua, circa un litro e mezzo al giorno.

2- ALIMENTAZIONE
Più che mettersi a dieta e fare cambiamenti drastici, sarebbe più efficace una corretta alimentazione. Non è necessario digiunare o, peggio, saltare i pasti. Per un regime alimentare sano sarebbe necessario includere: tanta frutta e tanta verdura, fare pasti regolari in piccole quantità e più volte al giorno.

3- CARNI ROSSE, DOLCI E CIBI FRITTI
Limitare cibi come carni rosse, dolci, fritti e alimenti elaborati, che di certo sono gustosi ma che talvolta possono anche essere dannosi.

 

4- ZUPPE
Sbizzarrirsi con le zuppe come: carote, ortaggi assortiti, pomodori o zucca, tanto per fare qualche esempio. Le zuppe sono composte prevalentemente da verdure a cui possiamo aggiungere una fetta di pane integrale tostato. Possiedono una qualità piuttosto rara nella cucina moderna: quella di offrire in un’unica soluzione un piatto ricchissimo di nutrienti (vitamine, minerali, oligoelementi, fibra e antiossidanti) e con ridotta densità energetica, ovvero in grado di apportare poche calorie. Gli spuntini durante la giornata devono includere la frutta, sana e allo stesso tempo gustosa.


5- TISANE
eliminare le tossine
Le tisane o il tè verde possono essere molto utili durante questo regime disintossicante: aiutano ad eliminare le impurità in virtù delle loro proprietà diuretiche. Un vero e proprio toccasana naturale per la salute e un’ottima abitudine per il nostro benessere. Rilassanti, facili da preparare e anche buone, realizzate con fiori e piante medicinali.

6- ESERCIZIO FISICO
Affinché tutto ciò sia efficace, bisognerebbe accompagnare questi  consigli all’attività fisica: questo programma rigenerante  aiuta a cancellare l’incubo dei chili in più lasciati come ricordo dalle tante delizie a cui non si é saputo resistere! Un trucco semplice alla portata di tutti potrebbe essere camminare ogni giorno a passo veloce per almeno 30 minuti. Oppure, divertirsi con qualche passo di danza ad alta energia circa due volte a settimana, ad esempio qualche passo di zumba.

 

No votes yet.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

tisane rilassanti

Tisane rilassanti – contro stress e nervosismo

Bere una tisana non è solo un gesto automatico da fare quando si presentano diversi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *