Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Benessere e salute >> Frullati detox: 10 ricette per ripulire dalle tossine
frullati detox

Frullati detox: 10 ricette per ripulire dalle tossine

10 deliziosi frullati detox per prepararci all’arrivo dell’Estate, i mesi nei quali la disponibilità di frutta è maggiore rispetto ad altre stagioni. La frutta può essere mangiata fresca o può essere utilizzata non solo per la preparazione di fresche e variegate macedonie, ma anche per la realizzazione in casa di frullati davvero gustosi e salutari, ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti, da consumare a merenda o a colazione in sostituzione di bevande e prodotti confezionati.

Per frullati detox meglio se si utilizza frutta biologica, non sprecherete nemmeno la buccia di mele, pere, pesche, albicocche, susine e chi più ne ha, più ne metta. Preparare frullati potrà diventare una buona abitudine quotidiana, che richiederà davvero poco tempo e che vi permetterà di inventare variazioni sul tema, gradite anche ai più piccoli.

1. FRULLATO ALLA BANANA
Unite una banana tagliata a tocchetti, un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto, la polpa di un avocado ed un pizzico di zenzero in polvere nel frullatore ed azionatelo per pochi minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata. A seconda dei vostri gusti, potrete aggiungere al frullato anche il succo di mezzo limone.

2. FRULLATO ALLE MORE E LAMPONI
Dopo una passeggiata in montagna trascorsa a raccogliere questi piccoli e preziosi frutti di bosco ricchi di antiossidanti e detox, bere questo frullato sarà ancora più rinfrescante. Basterà frullare  semplicemente questi frutti unendo ad essi acqua quanto basta e, se lo desiderate, un cucchiaino di zucchero di canna integrale per dolcificare.

3. FRULLATO ALL’AVOCADO E BASILICO
Frullate la polpa di un avocado maturo e quattro foglie di basilico fresco insieme ad un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di zucchero di canna integrale. Aggiungete un cubetto di ghiaccio se desiderate ottenere una bevanda rinfrescante.

frullati detox4. FRULLATO ALLE FRAGOLE
È il più classico dei frullati e sarà ancora più gustoso se potrete utilizzare fragole provenienti dal vostro giardino o arricchirlo con fragoline di bosco appena raccolte. Frullate le vostre fragole accompagnando il tutto con dell’acqua e dei cubetti di ghiaccio, da aggiungere fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungete del succo di limone e dolcificate a piacere.

5. FRULLATO AGLI SPINACI
Il frullato agli spinaci rappresenta una maniera semplice per arricchire di verdure la propria dieta. Unite nel frullatore una manciata di foglie di spinaci freschi, una banana tagliata a fettine, quattro datteri snocciolati  ed un bicchiere di latte vegetale. Datteri e banana dovrebbero conferire al frullato un buon sapore dolce, che vi permetterà di evitare l’aggiunta di zucchero fino ad arrivare alla creazione di fantastici frullati detox.

6. FRULLATO AI MIRTILLI
Sarà ancora più delizioso se avrete l’opportunità di prepararlo utilizzando dei mirtilli appena raccolti. Frullate 200 gr di mirtilli con una banana a fettine ed alcuni cubetti di ghiaccio, aggiungendo acqua quanto basta fino ad ottenere la consistenza desiderata.

7. FRULLATO MANDORLE E COCCO
Occorrerà: la polpa di una noce di cocco di media grandezza, 250 ml di latte di cocco o di latte di mandorle, una manciata di mandorle pelate lasciate in ammollo in acqua per una notte e quattro o cinque datteri snocciolati. Frullate il tutto versando poco alla volta il latte vegetale a seconda della densità che vorrete ottenere.

frullati detox8. FRULLATO ALL’ANGURIA
Frullate 400 gr. di polpa di anguria, una manciata di fragole ed un cucchiaio di succo di limone insieme ad un bicchiere d’acqua fresca. Alla bevanda potrete inoltre aggiungere abbondante ghiaccio tritato, per ottenere una granita tutta naturale fino al raggiungimento di deliziosi frullati detox.

9. FRULLATO AL POMPELMO ROSA
Occorrerà: un pompelmo rosa sbucciato e suddiviso in spicchi, un bicchiere di latte di riso, alcuni cubetti di ghiaccio ed un cucchiaio di malto di riso o di sciroppo di agave. Frullate il tutto e servite fresco.

10. FRULLATO AL LIMONE E ZENZERO

Occorrerà: due arance sbucciate e tagliate a spicchi, una banana, un bicchiere di yogurt vegetale, il succo di un limone, alcuni pezzetti di zenzero fresco o un cucchiaino di zenzero in polvere. Dolcificate con zucchero di canna, frullate e gustate.

La cura del proprio corpo va presa tutto l’anno quindi approfittate dei nostri consigli e buon detox a tutti.

 

No votes yet.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

tisane rilassanti

Tisane rilassanti – contro stress e nervosismo

Bere una tisana non è solo un gesto automatico da fare quando si presentano diversi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *