Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Green e giardinaggio >> Green dei bonsai fluttuanti: tecnologia e verde!
green

Green dei bonsai fluttuanti: tecnologia e verde!

I Bonsai “fluttuanti!! ” si avete capito bene!” piccoli angoli verdi che potrebbero galleggiare nelle nostre case. non è magia extraterrestre ma l’ultima trovata arrivata dal Giappone. Come già forse sapete il Giappone è leder nel settore del green, comunemente chiamato verde e tutto ciò che lo circonda come ad esempio: il più noto dei giardini zen è il karesansui

si tratta di giardini super splendenti  curati quasi fantastici tratti da un film o false verità. Qui il team di designer di Hoshinchu ha ideato l’air Bonsai “little star” l’idea è originale ma allo stesso tempo semplice pensiamo nel ventunesimo secolo ma rimaniamo sempre e comunque green. Come potete vedere il vaso e la pianta sono staccati tra loro e la  prima parte appare come sospesa al di sopra del contenitore. Il trucco c’è ma non si vede!!

in realtà le due parti contengono due magneti posti in modo tale da attrarsi a vicenda raggiungendo un loro equilibrio. Gli opposti si attraggono??

Entrambe le metà della Air Bonsai hanno come già detto questi magneti consentendo alla meta superiore di galleggiare e girare senza essere collegata alla parte inferiore.

quest ultima è stata definita base di energia ed è fatta di porcellana tradizionale giapponese mentre la parte superiore viene chiamata stella!

sulla questione prezzi c’è da ragionarci e in italia ancora dobbiamo aspettare che esca questo fantastico prodotto per gli amanti del verde.

mondo-più-pulito

I Giapponesi sono dei veri maestri per quanto riguarda le innovazioni dei loro spazi verdi è anche vero che è uno tra i paesi con un alto tasso di inquinamento .. Forse è proprio per questo che pensano un po più in verde  … per alleggerirsi la coscienza con il nostro pianete terra o è solo una questione di design e money?? spero di no! Anche perché sono sicura che la maggior parte di noi vorrebbe un mondo più pulito!! Io SI e voi?

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Alice Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *