Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero

Sport e tempo libero

Giro d’Italia 2017 – maglia rosa a Pöstlberger

giro d'Italia 2017 partenza

E’ Lukas Pöstlberger il giovane austriaco di 25 anni ad aver raggiunto il traguardo della prima tappa del Giro d’Italia 2017. Per la terza volta la Sardegna è protagonista della partenza, dopo il 1991 e il 2007. Giro d’Italia 2017 – La Sardegna si preparava da giorni per questa Grande Partenza del 100° Giro d’Italia. Il cielo, il mare, le strade, i balconi delle case ed anche i fiori della Macchia Mediterranea sono quasi tutti rosa, insomma la Sardegna in questi giorni si tinge del colore protagonista della gara. Ieri dopo le ore 12:00, il ministro dello sport Luca Lotti e il …

Leggi tutto »

    Fotografare paesaggi – 5 utili consigli

    fotografare paesaggi

    Non è necessario essere dei professionisti per avere la passione della fotografia e fotografare paesaggi. Il mare, il cielo, una giornata in montagna diventa fonte di ispirazione per uno scatto memorabile. Fotografare paesaggi è uno dei rami più belli della fotografia. Dal professionista al semplice turista, chiunque ha provato almeno una volta a fare uno scatto al tramonto o al mare magari con qualche imperfezione ma oggi vi guideremo nella riuscita di scatti unici con 5 pratici consigli su come scattare una foto perfetta. (Leggi anche: zooming – in cosa consiste questa tecnica) 1. Limitare il rumore digitale Lavorando sulla sensibilità …

    Leggi tutto »

      Moviola in campo – Fifa, il calcio verso la svolta

      moviola calcio

      La svolta storica della moviola in campo. Il calcio è davvero giunto verso una svolta storica, come l’ha definita lo stesso presidente della Fifa, Gianni Infantino. La Fifa ha dato il via libera alla moviola in campo, è questa la notizia bomba. Il board ha votato a favore dell’inizio della sperimentazione che durerà due anni, nel corso dei quali sarà possibile per gli arbitri avere l’ausilio delle immagini rallentate per decidere su episodi controversi. Secondo un comunicato diffuso dalla stessa Fifa, sulla moviola in campo, “l’obiettivo non è raggiungere il 100% di correttezza nelle decisioni, ma di evitare chiare inesattezze sul terreno …

      Leggi tutto »

        Cagliari Calcio. I rossoblù cercano il riscatto.

        cagliari calcio

        La sconfitta di Cesena brucia ancora che è già momento di tornare in campo per il Cagliari Calcio, impegnato nell’anticipo della 29a giornata del campionato di Serie B. In attesa di Cagliari-Novara. Venerdì infatti i sardi sono usciti sconfitti 2-0 al termine di una partita deludente in cui il Cagliari era quasi irriconoscibile. È stata invece ottima fin dall’inizio la partita dei padroni di casa e per i rossoblù resta solo il rammarico di aver fallito un calcio di rigore con uno sfortunato Giannetti che, pochi istanti dopo il rigore parato da Gomis, ha anche colto un palo. Nella ripresa, …

        Leggi tutto »

          Mediaset Premium: deludenti i dati d’ascolto

          Mediaset Premium

          Hanno sorpreso in negativo gli ascolti tv di Mediaset Premium che non hanno fatto registrare la tanto attesa impennata, nel 2016, nonostante l’acquisizione dei diritti della Champions League rispetto ai dati degli anni precedenti. Sia nelle 24 ore che nella prima serata, gli ascolti di Premium non hanno fatto registrare sostanziali progressi, nonostante gli sforzi prodotti dal gruppo del Biscione per assicurarsi i diritti della Champions League. La notizia è stata riportata dal quotidiano Italia Oggi, che ha evidenziato come i dati d’ascolto delle prime settimane del 2015 non abbiano fatto registrare mutamenti rispetto a quelli della scorsa stagione, con un modesto +6% rispetto alla …

          Leggi tutto »

            Around Heart – Tre sardi in giro per il mondo

            Tre sardi in giro per il mondo

            Un po’ per caso un po’ per curiosità la nostra redazione si è interessata a loro dopo aver letto di tanto seguito intorno a questi ” Tre sardi in giro per il mondo “, ma da subito è stato chiaro il motivo.. Quello che segue non è la solita storia di sconosciuti avventurieri… scovata in internet, bensì la descrizione della realizzazione di 3 giovani sardi (si avete letto bene..) che in poco più di 365 giorni, hanno attirato l’attenzione ed i favori del mondo del web e non solo, in maniera semplice ed immediata.. mostrando che quando si ha un obbiettivo, a …

            Leggi tutto »