Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Lionel Messi eletto miglior giocatore dell’anno
Lionel Messi

Lionel Messi eletto miglior giocatore dell’anno

Lionel Messi trionfa ancora: il fuoriclasse del Barcellona ha ricevuto il premio come miglior giocatore dell’anno!

Ennesimo premio per l’attaccante argentino che in maglia blaugrana da ormai tantissimi sta ottenendo tantissimi successi e riconoscimenti personali con una facilità quasi disarmante.

Lionel Messi è stato l’assoluto protagonista nella consueta passerella di lusso e sfarzo a Dubai nella quale si è svolta la cerimonia per la premiazione dei Globe Soccer Awards, premio sportivo che fu istituito nel 2010 dalla Globe Soccer.

Il trionfatore di questa edizione neanche a dirlo è Lionel Messi, che è stato premiato come miglior giocatore dell’anno davanti all’eterno rivale, il portoghese Cristiano Ronaldo ed il portiere della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon.

Avendo ottenuto tanti successi sportivi, il Barcellona è stata premiata in altre categorie, infatti la società blaugrana ha ottenuto, nel corso della serata, tanti premi: miglior squadra dell’anno, miglior attrazione mediatica nel calcio e miglior presidente (Bartomeu). Nel corso della premiazione sono stati premiati anche Andrea Pirlo e Frank Lampard, che hanno ricevuto il riconoscimento alla carriera. Infine come miglior allenatore è stato premiato Marc Wilmots, commissario tecnico del Belgio che sta ottenendo grandissimi risultati alla guida della Nazionale Belga, avversaria dell’Italia ai prossimi Campionati Europei.

Ecco nel dettaglio tutte le categorie premiate:

Miglior Giocatore dell’Anno: Lionel Messi.

Miglior Club dell’Anno: Barcellona.

Miglior attrazione mediatica nel calcio: Barcellona.

Miglior Presidente dell’anno: Josep Maria Bartomeu.

Miglior Calciatore degli Emirati Arabi: Yasir Al-Shahrani.

Premio alla Carriera: Andrea Pirlo e Frank Lampard.

Migliore vivaio dell’anno: Benfica.

Miglior allenatore dell’anno: Marc Wilmots.

Miglior agente dell’anno: Jorge Mendes.

Miglior Arbitro dell’anno: Ravshan Irmatov.

Si conferma così, la supremazia del Barcellona nell’ambito del panorama calcistico mondiale, che nel mese di Dicembre, si è oltretutto laureata Campione del Mondo nella finale Intercontinentale per 3-0 ai danni degli argentini del River Plate.

Attualmente non esiste una squadra in grado di competere con i “marziani” del Barcellona ed il calcio nostrano viaggia, ahimè, anni luce indietro dalla qualità tecnico tattica della squadra spagnola.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Masala

Ciao! Mi chiamo Gianluca, ho 29 anni, vivo a Cagliari e sono un Blogger, amante del cinema, autore di un libro horror in vendita su Amazon e fondatore de La Cimice. Sempre alla ricerca di nuovi orizzonti.

Potrebbe interessarti anche

daniel bryan

Daniel Bryan è costretto al ritiro

Daniel Bryan, uno dei wrestler migliori al mondo, si è ufficialmente ritirato. E' una notizia degli ultimi giorni, annunciata con un tweet dallo stesso Bryan e dalla WWE nel suo sito ufficiale. Che dire? Beh, si tratta di una brutta notizia per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *