Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Gianluca de ‘Il Volo’ cita i Led Zeppelin e scoppia la bufera
il Volo

Gianluca de ‘Il Volo’ cita i Led Zeppelin e scoppia la bufera

In una recente intervista rilasciata ad una radio, Radio Club 91Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori che compongono il celebre trio de ‘Il Volo‘, ha ‘attaccato’ la musica rock, con particolare riferimento allo storico gruppo dei Led Zeppelin, una delle band più amate di tutti i tempi.

Chi è abituato ad ascoltare i Led Zeppelin, non può ascoltare il Volo‘ ha dichiarato Ginoble, e sui social network si è attirato le ire dei fan dello storico gruppo rock, che lo hanno apostrofato in malo modo. In realtà, l’intento originario di Gianluca Ginoble, era quello di definire il target della loro musica, in termini di pubblico. Secondo il componente de ‘Il Volo’ chi ama in modo sfrenato la musica rock, difficilmente può essere attratto dalla musica proposta dal trio dei giovani tenori.

Lasciate perdere i Led Zeppelin, cioè la musica‘, ‘Vi faccio fare un Volo dalla finestra‘, ‘Ecco perchè non riuscivo ad ascoltare la vostra musica‘, questo è il tenore dei commenti ironici scatenati dalla frase pronunciata da Gianluca Ginoble, che hanno inondato i social network.

Ginoble, ha poi chiarito di avere menzionato i Led Zeppelin, perchè sono uno dei gruppi rock più famosi di sempre, ma avrebbe potuto anche citare altri gruppi come gli Ac/Dc o i Nirvana, come termine di paragone, proprio per chiarire il fatto di non avere voluto assolutamente denigrare la storia dei Led Zeppelin.

Il successo de Il Volo, al festival di Sanremo

Il trio Il Volo, oltre che a Ginoble, annovera anche altri due tenori, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Ha raggiunto la notorietà grazie alla trasmissione ‘Ti lascio una canzone’ condotta da Antonella Clerici. La band ha nel suo repertorio i brani classici della storia della musica italiana e internazionale, interpretando anche brani moderni rivisitati in chiave classica. Nel 2015 ha vinto anche l’edizione del festival di Sanremo, imponendosi grazie al brano ‘Grande amore‘ che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *