Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Bellezza BIO >> Cowash: capelli bellissimi con solo due ingredienti.
cowash

Cowash: capelli bellissimi con solo due ingredienti.

Il cowash (letteralmente conditioner only wash) è il nuovo modo alternativo di lavarsi i capelli, adatto soprattutto d’estate o a chi ha i capelli grassi o fa molta attività fisica e di conseguenza deve lavare i capelli molto spesso.

Il cowash è un metodo veloce e semplice per lavare la cute senza l’azione aggressiva dello shampoo. E’ importante sapere che il cowash è un metodo per ristrutturare ed ammorbidire i capelli ma non può essere usato per lunghi periodi ma va alternato al normale lavaggio con shampoo ecobio o con un buon INCI (controllate sempre l’INCI dei prodotti!!!).

Il cowash è un metodo naturale che prevede l’utilizzo dello zucchero di canna (se non ce l’avete va bene anche lo zucchero normale) e di un balsamo senza petrolati e siliconi. Io vi consiglio uno di questi, sono tra quelli più buoni in commercio e cosa importante non hanno agenti che possono distruggere i nostri capelli:

balsami
Perchè il balsamo e lo zucchero?
Viene utilizzato il balsamo perché è meno aggressivo dello shampoo ma comunque ha un agente lavante sufficiente a pulire il capello mentre lo zucchero funge da scrub per la cute eliminando il grasso in eccesso.
Il cowash lava delicatamente il capello, lo nutre a fondo, lasciandolo morbido e lucente.

Preparazione del cowash.
Procedimento:
Mischiate in una ciotola due cucchiaini di zucchero di canna con le quantità di balsamo che più si addicono alla lunghezza dei vostri capelli. Bagnate abbondantemente i capelli e spargete su tutta la cute e massaggiate molto bene il composto preparato in precedenza e infine sciacquate accuratamente i capelli.
Dopo averli asciugati (oppure se è estate lasciateli asciugare al vento :D) noterete che i vostri capelli sono morbidi e lucenti ma comunque puliti.

Spero che questa piccola ricetta di bellezza vi piaccia e se la provate fatecelo sapere nei commenti.

A presto.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

oli essenziali

Oli Essenziali: caratteristiche.

Gli oli essenziali sono presenti sulla Terra da più di 4000 anni e ne esistono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *