Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Samsung Galaxy Note 5, dal 2016 anche in Europa?
Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5, dal 2016 anche in Europa?

Samsung Galaxy Note 5 potrebbe arrivare anche in Europa nel 2016. Nonostante il dispositivo sia stato rilasciato da Samsung già ad Agosto 2015, non è ancora giunto sul mercato europeo, ma sembra che il 2016 possa essere l’anno buono.

Partiamo dicendo subito che non c’è alcuna conferma ufficiale di Samsung, ma le voci che parlano del rilascio europeo del Samsung Galaxy Note 5 nei primi mesi del 2016 sono sempre più numerose.

Galaxy-Note-5

Il lancio del Note 5 è avvenuto ufficialmente ad Agosto 2015 insieme al Samsung Galaxy S6 edge+, ma a differenza di quest’ultimo modello, non è mai arrivato in Europa. Una scelta di marketing non molto chiara dato che la serie Note di Samsung dispone già di un certo seguito anche qui da noi.

C’è da dire, però, che Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 edge+ sono dei telefoni molto simili, per non dire identici. La differenza sta nel display curvo dell’S6 edge+ contro la S-Pen del Note 5. Una differenza minima, insomma, ma per gli utenti europei che apprezzano le funzionalità della S-Pen può trattarsi di un buon motivo per aspettare l’arrivo del Note 5 sul nostro mercato.

Parlando delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5, troviamo: display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, un SoC Exynos 7420, 4GB di RAM; fotocamera principale da 16MP con apertura f/1.9 con stabilizzatore dell’immagine e autofocus con rilevazione di fase, fotocamera frontale da 5MP, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, 4G LTE Cat. 9 e batteria (non rimovibile) da 3000 mAh. Disponibile con 32 o 64 GB di memoria interna non espandibile. Sistema operativo Android 5.1.1.

Per quanto riguarda il prezzo e la data, ancora nulla di certo. Come detto all’inizio, si tratta di informazioni non ufficiali, per cui la conferma (o la smentita) spetta a Samsung, eppure c’è già chi crede che vedremo il Samsung Galaxy Note 5 sugli scaffali già a Gennaio. Staremo a vedere.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *